La verità dietro l’abbandono di Rocco

La storia di Rocco e il motivo dietro il suo abbandono

Quando si adotta un cane, ci si prende cura di lui. Nonostante può essere un impegno ed una responsabilità, ma lui sa ripagarci sempre con tutto l’amore e la fedeltà che è in grado di dare. Oggi, per esempio, abbiamo deciso di raccontarvi una storia straziante, che ci ha spezzato il cuore.

Il protagonista è Rocco, un pastore tedesco, di soli tre anni. Nella sua vita aveva tutto quello che un cagnolino, può desiderare. Degli amici umani che credeva che gli volessero bene, una casa calda e dei giochi tutti per lui. Purtroppo, però, tutto questo è finito un giorno, all’improvviso. Quella mattina, tutto sembrava normale per Rocco. Poi, però, uno dei suoi amici umani, lo ha portato a fare un giro in auto e ad un certo punto, si è fermato davanti un rifugio. Il cucciolo a quattro zampe, non riusciva a capire quello che stava accadendo. Di punto in biaco, il suo amico umano, lo ha fatto scendere e ha dato in mano il suo guinzaglio ad un volontario del posto. L’uomo ha detto al ragazzo che non voleva più Rocco in casa sua. Era troppo un impegno e lui era stufo di prendersene cura. Una volta lì, il cagnolino è stato portato in un box, triste e freddo. IStava male e si sentiva fuori posto. Un giorno però, uno dei volontari ha pubblicato un suo video. Preethi Pillaipakkam, è una donna del posto, che appena ha visto la clip di Rocco, è corsa subito al rifugio per adottarlo.

ACQUISTA IN SCONTO IL GUANTO MAGICO!

“Quel posto non era di certo un ambiente sicuro per un cucciolo come lui. Era molto timido e spaventato, anche solo per salire in auto. Si è perfino nascosto dietro il sedile. Mentre camminavo, ho notato molto bene che era molto stressato.” Ha raccontato Preethi!

I primi giorni, per lui nella nuova casa, sono stati molto difficili. Però, alla fine, dopo un mese, è riuscito a fidarsi della sua nuova amica umana, che ha fatto di tutto per farlo uscire dal suo guscio.

Ora, Rocco segue Preethi ovunque ed i due sono diventati inseparabili. E’ come se fosse la sua ombra.

Nonostante il modo in cui è stato trattato, questo cagnolino ora avrà una vita meravigliosa, solamente grazie a questa donna! Condividete questa storia con i vostri amici!