La verità dietro l’utilizzo degli asini nella scalinata di Santorini

Ecco cosa viene fatto agli asini di Santorini, per soddisfare i turisti

Home > Animali > La verità dietro l’utilizzo degli asini nella scalinata di Santorini

Questi orribili episodi accadono in Grecia, dove gli asini vengono sfruttati per trasportare i turisti, anche in sovrappeso e si ritrovano poi con delle gravi lesioni sui loro poveri corpi pelosi. Fortunatamente, è giunta la bella notizia che il paese ha, finalmente, vietato ai turisti in sovrappeso di “cavalcare” gli asini e gli attivisti si sono mobilitati affinché venga messa fine a qualunque tipo di “sfruttamento” di questi poveri animali.

la-verita-dietro-lutilizzo-degli-asini-nella-scalinata-di-santorini

Questi poveri asini vengono utilizzati per scalare più di cinquecento gradini, per portare in altro i turisti e permettere loro di godere della splendida vista dall’alto di Fira, la capitale di Santorini, principale città colpevole. Queste orribili immagini, di ciò che in realtà c’è dietro, sono state scattate di nascosto da centinaia di amanti degli animali, stufi e indignati di vedere tutta questa sofferenza. A causa dell’eccessivo peso che questi asini sono costretti a trasportare ogni giorno, si ritrovano con il corpo ricoperto di gravi e dolorose ferite. Da quanto siamo riusciti a capire, per fortuna, è stato istituito un regolamento per garantire il benessere di questi animali, anche se non vorremmo che venisse vietato del tutto. Gli asini non possono essere usati per trasportare pesi che superano i 100 kg. Questo per evitare danni alla loro spina dorsale e ferite provocate dalla sella. Negli alloggi dove vengono tenuti, devono essere presenti, per obbligo, prodotti per la cura e disinfettanti. Gli attivisti hanno dichiarato che non smetteranno di lottare affinché questi asini non verranno resi del tutto liberi, nel frattempo è una piccola vittoria. Inutile dire che noi siamo con loro!

la-verita-dietro-lutilizzo-degli-asini-nella-scalinata-di-santorini4

Vedere queste immagini ci spezza il cuore, ma il mondo deve essere consapevole di quali orribili cose sia capace l’uomo.

la-verita-dietro-lutilizzo-degli-asini-nella-scalinata-di-santorini3

Nella lotta bisogna essere uniti, più siamo, più è facile raggiungere lo scopo!

la-verita-dietro-lutilizzo-degli-asini-nella-scalinata-di-santorini2

Basta utilizzare gli animali come “attrazioni”!

la-verita-dietro-lutilizzo-degli-asini-nella-scalinata-di-santorini1

Leggi anche: Cina: cani usati come mezzo di trasporto, le conseguenze sono gravissime.