La vita dei cani randagi

Purtroppo la piaga del randagismo è sempre più diffusa ed è praticamente impossibile da combattere. I cani vengono lasciati perché nessuno vuole prendersi cura di loro, loro si fidano dei loro amici umani e alla fine, sono proprio loro, infatti, a fargli del male. Chi li abbandona è crudele e non capisce il valore della loro amicizia.


Ecco perché oggi abbiamo deciso di parlarvi proprio di loro: dei randagi. Loro meritano una vita diversa e molte associazioni provano a salvarli, ma occuparsi di tutti per loro è praticamente impossibile. Le loro giornate, sono vuote e tristi. C’è chi cerca di avvicinarsi alle persone, solo per avere un po’ d’affetto e chi invece, ha subito talmente troppo che non si fida nemmeno più degli umani. Trovare del cibo e dell’acqua per loro è molto difficile. Nessuno è così gentile da dargli qualcosa, per questo sono costretti a cercare nella spazzatura e non hanno altra soluzione che bere nelle pozzanghere d’acqua piovana. La loro vita è molto triste, ma nonostante questo, molte persone non li considerano, anzi preferiscono maltrattarli e farli soffrire ancora di più di come già soffrono. Purtroppo, distruggere questa piaga è impossibile, ma se tutti nel nostro piccolo facessimo qualcosa per aiutarli, il mondo sarebbe sicuramente un posto più bello. Tutti invece di andare a comprare i cani dagli allevamenti, dovremmo adottarli dai canili. La clip che stiamo per farvi vedere parla proprio dei randagi e le immagini possono davvero toccare il cuore di diverse persone ed è proprio per questo che oggi abbiamo deciso di parlarvene. Ecco il video di seguito:

Noi speriamo solo che con queste immagini le persone riescano a capire il significato di chi nella vita è stato meno fortunato.

Tutti merita una seconda possibilità, loro non ci fanno del male, loro chiedono solamente amore e rispetto. Come tutti gli altri.

Se siete d’accordo con il nostro pensiero….

Condividete!