L’abbandono del cane e del maiale

Le telecamere di sicurezza hanno ripreso tutta la scena

Home > Animali > L’abbandono del cane e del maiale

Quando si decide di adottare un animale, di qualunque specie esso sia, si deve essere consapevoli di avere una responsabilità. Purtroppo, a questo mondo, quando si tratta di dover badare ai nostri amici pelosi, ci sono persone letteralmente senza un cuore. L’episodio è accaduto lo scorso mercoledì alle 20.40 ed è stato ripreso dalle telecamere di sicurezza di un rifugio per animali abbandonati.

 

Un automobile è entrata nel parcheggio della struttura e si è fermata. Un uomo è sceso dal mezzo e dal bagagliaio ha tirato fuori un golden retriever. Si è avvicinato ad un segnale di parcheggio per persone disabili e lo ha legato lì, con il suo guinzaglio. Poi è tornato alla sua vettura, dalla quale ha tirato fuori una grande gabbia. Dentro quest’ultima c’era un maiale. Dopo averla posata a terra, è risalito sulla macchina ed è andato via, continuando la sua bella vita, senza pensieri e senza il minimo senso di colpa per quello che aveva fatto. I volontari la mattina successiva, davanti a quella scena, sono rimasti sconvolti e per capire cosa fosse successo, hanno deciso di guardare i nastri delle telecamere. Durante il video si vede anche il cane che cerca di liberarsi, ma alla fine, stanco e rassegnato, si è arreso e si è accucciato in attesa che l’uomo tornasse a prenderlo. Il video della scena, ha indignato, ma anche commosso, centinaia di persone. Fortunatamente le immagini sono arrivate sotto gli occhi di una donna con un cuore grandissimo, Kelli Stark, che insieme a sua figlia, Grace Erb, si è recata al rifugio ed ha chiesto di adottare entrambi gli animali.

“Non ho intenzione di farli rimanere in quei box. Dopo quello che hanno passato, devono sapere che c’è qualcuno che li ama e non posso aspettare”, ha dichiarato la donna.

I volontari hanno fatto le dovute richieste e dopo aver visto che si trattava di una buona famiglia, che aveva già altri animali, hanno deciso di avviare le pratiche per l’adozione.

Grazie alle telecamere, attraverso la targa dell’auto, le forze dell’ordine hanno rintracciato l’uomo. E’ stato accusato di crudeltà e abbandono verso gli animali. Ecco il video: