L’abbandono del cane nel parco

Lascia il suo cane al parco, per poi tornare trenta minuti dopo

Home > Animali > L’abbandono del cane nel parco

Non so se ne avete mai sentito parlare, ma a Chicago c’è un famoso parco, chiamato Fred Anderson Dog Park, dove i proprietari di un amico a quattro zampe, amano portare i loro cani a passeggiare e si riuniscono per trascorrere piacevoli giornate. A raccontare questo episodio con il mondo del web, è stata una donna di nome Deborah.

Deborah si era recata al parco con il suo cane, per trascorre quella che pensava fosse una normalissima giornata… ma poi è accaduto qualcosa… un uomo si è recato al parco, per lasciare il suo cane incustodito e poi allontanarsi piano piano, pensando che nessuno stesse guardando il suo orribile gesto. Il cane, che non aveva un microchip, ne targhette identificative, cose che sono state scoperte in seguito, è rimasto confuso e nervoso, a guardare il suo umano, mentre andava via… tutti i testimoni che in quel momento si trovavano nel parco, hanno capito cosa stesse realmente accadendo, dopo diversi minuti, compresa Deborah. Quando hanno visto che l’uomo non tornava, hanno chiamato l’associazione per il salvataggio di animali, del posto, credendo si trattasse di un abbandono. Dopo più di mezz’ora, quell’uomo tornò al parco e fu allora che Deborah gli si avventò contro, riprendendolo con il cellulare e chiedendo spiegazioni sul perché aveva lasciato il cane da solo. “Il parco non è un asilo per cani”, ma l’uomo non voleva sentire quello che la donna aveva da dire. Un testimone, che era solito frequentare il posto, ha dichiarato che non era la prima volta. L’uomo lasciava sempre il cane al parco e poi tornava a prenderlo, l’animale rimaneva spaventato al cancello, in attesa del suo ritorno, senza muoversi.

Nel video di seguito, potete vedere come sono andate le cose:

L’uomo alla fine è andato via ed è stato fatto rapporto alla polizia, ma non si hanno ancora ulteriori informazioni.

Molti, vedendo le immagini, si sono infuriati anche per il modo in cui ha fatto salire il cane sulla vettura, mentre rispondeva a Deborah.

Voi cosa ne pensate del fatto che quest’uomo lasci il cane in un parco da solo per ore, per poi andare a riprenderlo? Potrebbe lasciarlo a casa, non pensate?

Leggete anche: Il triste abbandono del piccolo Pebbles