L’abbandono del povero Pitbull
L'hanno gettato in mezzo all'immondizia, perché non era più "buono"....
L’orribile vicenda arriva da Pittsburgh, dove la polizia ha trovato un cane abbandonato, vicino un cassonetto, sotto la neve, a temperature gelide. Era un povero Pitbull terrorizzato, che vagava da solo in mezzo alla pila di immondizia. Non sapendo cosa fare, gli agenti hanno caricato l’animale sulla propria vettura e l’hanno portato al rifugio Humane Animal Rescue.
Qui, i volontari si sono immediatamente presi carico di lui e lo hanno portato dal veterinario, il quale dopo la visita ha stabilito il pitbull aveva circa 2 anni e che nonostante ciò che gli era stato fatto, era in ottima salute. Secondo il veterinario, era stato usato come cane da riproduzione, per l’allevamento dei cuccioli di razza Pitbull.
Le forze dell’ordine hanno aperto un’indagine, per cercare di rintracciare il mostro che l’ho ha gettato vicini quel cassonetto. Nel frattempo, il pitbull rimarrà all’interno del rifugio, dove i volontari gli daranno le cure e l’amore di cui ha bisogno.
Quando si scoprirà come siano davvero andate le cose, l’animale sarà messo sulla lista di adozione e i ragazzi provvederanno a cercargli una famiglia amorevole e soprattutto vera.
Per adesso vogliono aspettare, perché c’è sempre la possibilità che il cane appartenga a buona famiglia e che ci sia una spiegazione del perché sia finito in mezzo all’immondizia.
Purtroppo non è la prima volta che accade un episodio del genere. Dietro al mercato di cuccioli di razza, c’è un orribile mondo che un comune essere umano, nemmeno immagina. Questi animali, soprattutto le mamme, vengono sfruttati fino alla fine. Quest’ultime vengono costrette ad avere una gravidanza dopo l’altra, al termine della quale le vengono strappati via i cuccioli, che vengono venduti sul mercato al prezzo più conveniente.
Quando diventano anziane o non sono più “buone” allo scopo, vengono abbandonate e gettate per la strada.
Non comprate, andate nei canili, perché anche questi sono pieni di cani di razza!