L’addio a Molly
Molly muore di paura a causa dei fuochi d'articicio
Come qualsiasi cane di poche settimane, Molly era nel pieno della sua vita. Era felice ma quella vita fu tolta quando i fuochi d’artificio iniziarono a pochi isolati da casa sua. La paura fu tanta, a nulla servì la sua mamma che la stringeva in braccio per calmarla. Il boato era più forte di qualsiasi cosa.
Molly divenne sì spaventò così tanto di quei rumori forti morì tragicamente. Susan Patterson, la sua mamma, devastata dal dolore, ha portato al pubblico gruppo di Facebook, Wombwell Wise per dare la triste notizia. Ha anche invitato le persone ad evitare di fare fuochi “per favore, pensa agli animali” Ha detto la donna
Voleva anche incoraggiare le persone a seguire la pagina FAB Anti random Firework e firmare la loro petizione . Julie Doorne, che ha iniziato la petizione, ha scritto:“Non solo soffrono psicologicamente, ma anche fisicamente come molti tentativi di scappare o nascondersi dalla frangia.
Con livelli di rumore estremi e le persone che sono in grado di scatenare fuochi d’artificio in qualsiasi momento dell’anno, è difficile per coloro che si prendono cura degli animali essere in grado di mettere in atto misure per proteggere i loro animali. Questo è il motivo per cui Julie vuole far rivedere le norme sui fuochi d’artificio in modo che vengano limitate o prevenute.
La petizione ha già oltre 500.000 firme. Afferma che circa il 40% dei cani ha paura di rumori forti e le statistiche RSPCA mostrano che è più vicino al 45%. Quei rumori forti possono includere fuochi d’artificio, quindi ogni volta che si verificano quei rumori forti, le vite di migliaia di animali vengono “rese infelici dai fuochi d’artificio casuali”. La petizione afferma inoltre che anche i gatti, i cani, gli altri animali domestici, la fauna selvatica e il bestiame ne sono colpiti. L’RSPCA riceve spesso segnalazioni di danni ai cavalli quando si imbattono in porte e recinzioni stabili perché “questi poveri animali non capiscono che cosa sta causando i botti forti e i lampi luminosi”.
Limitare l’uso privato, non solo l’acquisto, di fuochi d’artificio alle date tradizionali (5 novembre, Capodanno, Capodanno cinese, Diwali) Un dibattito si è svolto in Parlamento nel 2018 sulla sicurezza dei fuochi d’artificio. Da quel momento, il Regno Unito ha avuto pochissimi movimenti sulla questione. Julie ha concluso la petizione dicendo: “Quando si tratta di fuochi d’artificio, gli animali hanno bisogno di protezione”.