L’addio a Zeus

Zeus salva il bimbo ma non sopravvive al morso del serpente

Zeus è un pitbull di otto mesi, amatissimo e bravissimo, era fuori con i suoi fratellini umani, i figli della famiglia Richardson, erano nel cortile della loro casa in Florida. Doveva essere una giornata come le altre, invece si trasformò in una vera tragedia. Il figlio più piccolo era in un angolo del giardino, dove c’è la fontana, stava sciacquando la ciotola di Zeus per mettere dell’acqua fresca.

Zeus saltò verso di lui, un serpente corallo, velenosissimo era alle spalle del ragazzino. Andò rapidamente in sua difesa, non aveva paura lui, i molossi sono così con i loro proprietari, li difendono a costo della loro vita. Zeus è riuscito ad allontanarlo ma ormai il danno era fatto, il serpente lo aveva morso.

Zeus in pochi minuti cambia atteggiamento, fatica a stare in piedi, lo sguardo è fisso, papà Gary e figli lo caricano in auto in una disperata corsa verso il veterinario. Imediato l’antidoto e tutte le cure possibili, contorno allo scenario, le lacrime e le carezze di tutta la famiglia.

[ntv id=”

Sfortunatamente, Zeus morì il giorno seguente a causa delle sue ferite. I serpenti di corallo sono altamente tossici e il loro veleno è il secondo veleno più forte di tutti i serpenti velenosi. Secondo petMD , un morso di un serpente corallo può provocare una paralisi – che include la paralisi dei muscoli respiratori, il che significa che la causa principale della morte è un collasso respiratorio.

Gina Richardson, ha descritto Zeus come un “membro della famiglia”, ha dichiarato che la sua morte “ci ha appena uccisi, ha salvato i miei figli e noi non siamo riusciti a salvare lui!”

La famiglia Richardson aveva avuto Zeus solo da gennaio quando lo avevano preso come cucciolo e da allora la famiglia aveva stretto un legame stretto con lui. Gary ha detto: “I pitbull sono il cane più fedele che io conosca e ho avuto molti animali diversi nella mia vita, ma come lui mai visti”. Ha aggiunto: “Se li trattassi bene, darebbero la vita per te e io gli devo la vita di mio figlio.” Riposa in pace, dolce Zeus. E il nostro pensiero è con la famiglia Richardson. È sempre un colpo devastante perdere un membro della famiglia peloso.