Lady, buttata via perché anziana e cieca

Portano Lady in canile ma accade qualcosa di inaspettato

Se qualcuno ancora si meraviglia di cani abbandonati alzi la mano. Ormai ne siamo pieni, ogni social parla di queste anime lasciate a se stesse in previsione delle vacanze. La cosa peggiore, quella che strazia tutti i cuori è quando ad essere abbandonati sono gli anziani, spesso malati e non più autosufficienti vengono lasciati nei canili

consapevoli che in canile i cani che “occupano” posto hanno un destino già scritto. Arriva un giorno Lady, la portano alcuni ragazzi raccontando che da giorni sosta vicino la scuola, che non si muove molto bene e che loro mettono cibo ma lei non mangia. Viene appoggiata in un angolo, sull’asciugamano con cui è stata portata. Nessuno si occupa di lei, una scheda compilata al volo e poi via, portata nel suo box.

Lady in quel box non sarebbe rimasta per molto tempo perché un cane così è un peso per la struttura, diciamo che a breve avrebbe raggiunto il ponte dell’arcobaleno. Passano alcuni giorni e un ragazzo che va a fare volontariato nel suo giorno libero la vede, era piccina, tutta bagnata di urina, tremava, magra magra…

Il giovane ne chiede l’affido, dice al direttore della struttura che la voleva portare a casa per fargli godere qualche giorno di felicità…Mentre preparano i documenti il ragazzo prende il lettore del chip, pensando che se la cagnolina era arrivata diventare anziana magari aveva il chip e nessuno lo aveva controllato. Beh…il ragazzo aveva ragione. Quel chip diceva che la cagnolina aveva diciassette anni, che il suo nome era Lady e che viveva in Arizona, proprietaria Joanna Smith, denuncia di scomparsa quattro anni prima.

Incredula la signora all’arrivo della telefonata, l’aveva cercata ovunque e chi l’aveva rubata si era disfatto di lei una volta divenuta anziana. Lady è tornata a casa, il suo fratellino peloso non smette di annusarla, Joanna piange, non si da pace che la sua piccina possa aver sofferto tanto.

Scandaloso il personale del canile, nessuno aveva ne visitato ne controllato il chip alla cagnolina, l’avrebbero addormentata e basta.