L’amicizia di Zeus e Sam

L'amicizia di Zeus e Sam è speciale: dopo la scomparsa di Sam, Zeus ha sofferto molto. Ecco come i suoi umani gli hanno fatto sentire la presenza di Sam.

Home > Animali > L’amicizia di Zeus e Sam

L’amicizia di Zeus e Sam è una di quelle amicizie che il passar del tempo non riuscirà mai a rompere. Il loro legame è indistruttibile a tal punto che nemmeno la morte di Sam è riuscita a spezzarlo. Sono passati alcuni mesi da quando Zeus, il gatto ha detto addio al suo amico, un cane di nome Sam. Ma l’amore del gatto per il suo vecchio compagno canino brucia ancora forte nel suo cuore. Ma guardate prima questo video:

L’amicizia di Zeus e Sam era molto profonda, come racconta anche Emma Catanzarite, la loro proprietaria: “Zeus ha sempre cercato di coccolare Sam e giocare con lui ma Sam era sempre disinteressato. Zeus amava prenderselo in giro tutto il tempo.” E, soprattutto, voleva stargli sempre vicino. In questo caso è stato Sam, il cane, ad esprimere il suo amore per Zeus, essendo tollerante nei suoi confronti.

zeus-e-sam

Purtroppo, però, due mesi fa, Sam è morto – e questo ha gettato una lunga ombra sul cuore del gatto.

zeus-e-sam-amici

“Zeus sembrava davvero solo dopo che Sam è morto”, ha detto Catanzarite. “Seguiva mia madre molto più spesso durante il giorno e ha miagolato continuamente per molto tempo dopo la sua morte come se lo stesse cercando. Il giorno in cui Sam è morto, lo abbiamo avvolto in una coperta prima di portarlo via. Quando mia madre è entrata nella stanza ha trovato Zeus che dormiva sopra la coperta, come se lo vegliasse.”

zeus-sam

Ma Zeus ha trovato un modo per riconnettersi con lui.

zeus

Dopo la morte del cane, il fratello di Emma aveva lasciato il suo collare su una mensola.

zeus-collare

Zeus lo ha trovato e l’ha riconosciuto. In quel momento è accaduto qualcosa di straordinario.

lamicizia-di-zeus-e-sam

“Ho visto Zeus annusarlo mentre era sulla mensola e poi l’ha fatto cadere a terra ed è saltato giù anche lui e si è seduto vicino al collare”, ha detto Catanzarite. “Mi ha rattristato vederlo così… ma si capiva che lui era felice di aver ritrovato quel odore che conosceva così bene, l’odore di Sam.”

zeus-emma

Nessuno riuscirà a riportare Sam in vita ma la sua presenza permane ancora nello spirito e nel odore del colare – e ora Zeus sa esattamente dove andare a cercarlo.