L’amore di Capo per il suo papà

Bill e Capo, l'ultimo doloroso addio

Bill Schiller ha salvato il suo cane, Capo , nel 2014, e da allora i due sono inseparabili. In effetti, il loro legame è stato rafforzato quando a Bill è stata diagnosticata la demenza  senile, nel 2017. Avere Capo al suo fianco è diventato una parte importante delle sue cure quotidiane e la moglie di Bill, Anne Marie Sibthorp, ha persino ottenuto il certificato come cane da terapia,

“C’è una certa chimica tra di loro, quando sono insieme davvero speciali”, afferma Anne Marie.  La salute di Bill peggiorò e alla fine venne ricoverato in una struttura giorno e notte. Con lui non c’era la moglie 24h, ma c’era Capo.

“Ricordo che Bill non stava aprendo molto gli occhi quei giorni. Voglio dire, era cosciente e si poteva parlare con lui, ma era debole e cadeva in lunghi sonni. “, ricorda Anne Marie . “Ho preso la mano di Bill, l’ho messa sulla testa di Capo e Bill ha sorriso. E lo ha accarezzato. ” Quelli furono i loro ultimi momenti, Bill morì poche settimane dopo, alla fine di una lunga agonia. Era il giorno dell’addio Capo non aveva piacere nel vedere tanta gente in casa, il suo amato papà poi non era nel letto e lui era agitato. Anne Marie lo fece avvicinare “Vieni, saluta papà!” Capo si avvicinò e mise le sue zampe sulla bara, una leccatina all’orecchio di Bill, poi il niente. Capo ci riprova, Anne Marie prova a toglierlo di lì, ma lui si aggrappa, lei ha capito ciò che sta succedendo e non ha più le forze, le lacrime scendono solo. Capo sta aspettando la carezza di Bill, lo faceva sempre, lui dava “un bacino” e Bill una carezza….

Anne Marie lo carezza energicamente “Capo ci sono io con te, ci faremo forza, papà ci aspetta tranquillo, papà ci aspetta!”

La foto venne scattata da Nina Holcolmbe, la nipote di Anne Marie, e la storia venne raccontata sulla pagina delle onoranze funebri “Non è stato facile oggi, quel cane ci ha straziato i cuori. Quanto amore danno!”

Oggi Anne Marie e Capo cercano di trovare i loro nuovi equilibri, ma non è semplice, i cani scelgono il loro”padrone” che poi padrone non è, scelgono chi amare alla follia, e in questa storia, la prescelta non era Anne Marie! Il tempo vi aiuterà!