L’amore di Coco per la sua famiglia
Coco resta intrappolato nel fuoco per salvare la sua famiglia
Coco non era conosciuta per la sua statura, ma sarà ricordata per sempre come un’anima grande e coraggiosa. La piccola Chihuahua è morta in un’esplosione dopo essere precipitata di nuovo su un furgone in fiamme per salvare la sua famiglia.
Dan e Cara Farrant stavano guidando i loro tre figli, di 5, 6 e 9 anni, la loro figlia di 3 anni e il loro cane fino in Scozia dalla loro casa in Inghilterra quando il fumo iniziò a uscire dal motore.
Dan ha fermato il furgone in un parcheggio quando le fiamme hanno iniziato ad uscire da sotto il cofano. Riuscì a mettere in salvo i suoi figli e Coco prima che le fiamme si dirigessero verso la cabina. Tuttavia, quando il fuoco peggiorò, i sistemi meccanici nel furgone fallirono e le porte si chiusero. La moglie e la figlia di Dan erano ancora bloccate nell’inferno.
“Ricordo di aver guardato e ho pensato che fosse troppo tardi”, ha detto Dan . “Non dimenticherò mai lo sguardo e non dimenticherò mai le urla a questo punto”, ha detto. “Ricordo di essermi girato e le fiamme erano all’altezza completa del parabrezza proprio dietro di me.”
Con l’aiuto di uno sconosciuto, Dan aprì le porte posteriori del furgone, liberando sua moglie e sua figlia, ma Coco pensò che fossero ancora nel veicolo. Forse sperando di salvarli da solo, Coco corse di nuovo nel furgone in fiamme. I Farrants non si accorsero che mancava il loro cane, fu un soccorritore a gridare di averlo visto entrare.
“Abbiamo cercato di tornare indietro, ma il furgone è esploso con Coco all’interno”, ha detto Dan. Dan, Cara e i loro bambini hanno guardato con orrore mentre il fuoco consumava il loro furgone con il loro amato Coco all’interno, incapace ormai di fuggire.
“Ero a pochi secondi dal perdere mia moglie e la mia bambina Thea. Invece, abbiamo perso il nostro miglior compagno, il nostro angelo Coco ”, ha detto Dan. “I miei figli soffrono e hanno gli incubi, mia moglie ed io siamo a pezzi!”. I pompieri in seguito hanno trovato il corpo di Coco sotto il sedile anteriore del furgone. Si era rannicchiata lì sperando di essere al sicuro dal fuoco. “Coco è stata la colla per la nostra famiglia!”
Guarda l’incidente agghiacciante nel video qui sotto.