L’amore di Nicola per i cani anziani
Nicola regala amore ai cani anziani
Ogni cane di cui si prende cura Nicola Coyle è invitato a una cena con carne e una gita in spiaggia. Per tutti i cani queste saranno le ultime cose che potranno godere. Per questo, Nicola ha avviato il progetto dell’ospizio canino “Il muso grigio”. Qui fornisce l’ultima cura ai cani che hanno sei mesi di vita o meno. “Può essere un lavoro assolutamente straziante”, ha detto al Nottingham Post. “Ma non sopporto l’idea dei loro ultimi momenti senza l’amore che meritano.”
Prima di aprire un ospizio per cani fuori dalla sua casa a Mansfield, in Inghilterra, Nicola ha lavorato per salvare i cani con problemi ed era anche un infermiere. Una volta andato in pensione, voleva aiutare gli animali negli ultimi giorni della loro vita. Tutti i cani di cui Nicola si prende cura provengono da allevamenti, secondo ABC News , e saranno generalmente addormentati se non trovano una nuova casa.
Ha sempre due o tre cani nella sua casa, mentre gli altri che salva vivono in case adottive. Se stanno abbastanza bene, li portiamo un giorno in spiaggia, diamo loro pesce, patatine e gelato”, ha detto. “Li portiamo anche al pub locale – il proprietario è molto amico dei cani e lì riceveranno anche una cena in omaggio con carne .”
Nicola spende circa 600 dollari per cane cercando di renderli felici negli ultimi giorni della sua vita. Talvolta festeggia persino i suoi compleanni.”Molti non hanno avuto una vita molto piacevole, sono stati usati per la riproduzione o come cani da guardia e quando non sono più in salute per svolgere il loro misero lavoro vengono abbandonati al loro destino”, ha detto Nicola. “Vogliono solo sentirsi amati e al sicuro.
Non si lamentano mai, non danno alcun fastidio. Se gli fai una carezza la prendono altrimenti aspettano la fine dei loro giorni in silenzio e in disparte. E’ molto doloroso il mio lavoro ma è più doloroso saperli soli.