L’amore di Vincet per il suo cane

Vincent lotta per salvare il suo cane

Vicent  è un contadino di sessantatre anni, della zona della cittadina di Nahuel Niyeu (Argentina). Si dedica alle sue mucche, alla sua terra, la sua famiglia e il suo amato cane. Tutti lo conoscono proprio perché è sempre accompagnato dal suo fedele amico a quattro zampe. Sempre, mentre parla di lui dice “Guai chi me lo tocca, farei di tutto per lui!” Nessuno avrebbe immaginato questo però…

Tutto è successo quando Vicent è andato a cavallo per visitare la campagna con sua moglie Honoria e l’immancabile cane.  Dopo aver viaggiato per alcuni chilometri, la moglie di Vicent si fece avanti con il cavallo per cercare delle mucche. In quel momento il cane corse in un’altra direzione e l’uomo lo perse di vista, probabilmente aveva fiutato già  il pericolo

Vicent si preoccupò nei minuti seguenti, non era da lui allontanarsi  così tanto. Lo trovò poco distante ma quello che vide non era più il suo cane forte e possente, era una creatura indifesa che stava tra le fauci di un puma.  Vicente scese rapidamente da cavallo e si avventò sul puma con l’aiuto di un coltello, non avrebbe voluto far del male neanche a lui, ma il suo cane stava con gli occhi sgranati a chiedere pietà.

Il puma ferito cercò di fuggire su una delle colline e Vicent gli corse dietro con il suo cane per aiutarlo, voleva magari chiamare qualche Oasi e farlo curare. Credendo che il puma fosse morto, si avvicinarono e l’animale balzò indietro su Vicent. Il cane già debole cercò comunque di afferrarlo e qui ci fu un altro combattimento che alla fine si concluse con la morte del puma.

Vicent gravemente ferito in mezzo al campo con un corpo pieno di morsi e un polso rotto, improvvisò un laccio emostatico con una cintura. Dopo ore e ore, grazie all’allarme della moglie, che non vedendolo rincasare aveva chiamato la Polizia, Vincent venne trovato. Accanto a lui il suo cane in fin di vita. Entrambi ricoverati, chi in Ospedale e chi nella clinica Vetrinaria, potranno, tra qualche giorno, raccontare a tutti la loro avventura.