L’amore supera ogni ostacolo

Home > Animali > L’amore supera ogni ostacolo

Quando sei diverso dagli altri, la vita è più dura, più difficile e tutto ti sembra in salita. Quando hai costantemente bisogno di cure, di attenzioni, ti senti un peso e gli altri ti trattano come una persona malata, inferiore. Questo accade quando si è un essere umano, ma, invece, quando si è un cane, cosa succede?

Beh, diciamo che la sua vita, per la maggior parte delle persone, non ha alcun valore. Viene abbandonato o trascurato, condannato ad un tragico destino. Ma per fortuna, anche se non sempre, esiste qualcuno pronto a cambiare le cose. La cagnolina che vedete nelle foto di seguito, si chiama Sasha. E’ stata abbandonata a causa della sua disabilità, è nata idrocefala, con il labbro leporino e la palatoschisi.

A trovarla è stata una gattara di nome Marie DeMarco, che non ha appena l’ha vista se ne è perdutamente innamorata. Di solito accoglieva gatti malati e bisognosi, li curava e poi li adottava o cercava loro una casa. Ma questa volta, il suo cuore si è aperto per un povero cagnolino.

Ma da ogni veterinario a cui l’ha portata a far visitare, ha ricevuto sempre la stessa risposta: EUTANASIA, è la cosa migliore… Marie non poteva proprio accettarlo, sapeva che la maggior parte delle persone non aveva  la pazienza, la conoscenza o il tempo necessario per salvare la vita di un animale appena nato, ma lei si.

“E’ perfettamente imperfetta”, racconta. “È stata una combattente dal primo giorno e ha superato molti ostacoli nel suo breve tempo su questo pianeta. Come sua madre adottiva, mi sono preoccupata e agitata, ho perso un sacco di sonno, ho messo parecchi capelli bianchi, ma niente di tutto questo è importante quando la guardo negli occhi. ”

Marie la nutre con il biberon, la coccola, la porta in braccio e grazie al suo amore, oggi ha compiuto 3 mesi. Pesa due chili, nonostante abbia avuto la febbre, la congestione nasale, vomito e un occhio infetto. Grazie agli antibiotici e all’amore quotidiano della sua mamma, questa guerriera ha superato tutto.

“Tanti auguri amore mio..”

“E’ una cucciola speciale. Ama stare sui miei piedi o accanto a me. Dovrebbe essere d’ispirazione per il mondo intero.” 

“Nonostante le sue deformità congenite e le sue condizioni mediche, Sasha dimostra di essere un combattente con una forte volontà di sopravvivere.”

Ci auguriamo che possa sopravvivere e godersi tutto l’amore che la circonda! In bocca al lupo Sasha!