L’anziano e triste Holden
Bastava solo un po' di gentilezza
Questo cagnolino è arrivato fuori la porta di un rifugio, senza più un briciolo di forza, condotto dalle forze dell’ordine. Era esausto, denutrito e non riusciva più nemmeno a stare in piedi. Per giorni i volontari hanno cercato di farlo mangiare per rimetterlo in forze, senza ottenere alcun risultato. Tutto finché non accadde qualcosa di magico…
Uno dei volontari si avvicinò a lui e iniziò a parlargli con parole gentili ed un tono della voce rassicurante. Improvvisamente il cagnolino riuscì a reagire e ad alzarsi sulle zampe posteriori, desideroso di abbracciarlo e farsi baciare.
Era magrissimo e da quel momento, è stato come se avesse acquistato sicurezza e riprese a mangiare. I volontari decisero di battezzarlo Holden.
Il povero cane era stato salvato da un’abitazione, dopo un’irruzione degli agenti, per fermare un traffico di droga.
Purtroppo però il rifugio era in sovraffollamento e i volontari, consapevoli che i cani che non vengono adottati, vengono sottoposti ad eutanasia, per fare spazio agli altri, cominciarono a realizzare che quello sarebbe stato il destino di Holden.
A peggiorare la situazione, ci fu la scoperta che fecero dopo un controllo dal veterinario. Il povero cane aveva un tumore, che doveva essere asportato immediatamente.
Nel video di seguito, potete vedere il risveglio di Holden, dopo l’intervento:
Trema ed ha paura ma da lì in poi, la sua vita ha avuto un senso. Una delle volontarie dell’associazione ha deciso di adottarlo.
Oggi vive con una famiglia meravigliosa e con altri amici a quattro zampe, che lo stanno aiutando mentre si riprende dall’intervento. Guardate:
“Può essere vecchio e può avere o meno il cancro (potrebbe avere una ricaduta), ma sono la donna più fortunata del mondo ad avere Holden”.
Holden ha ancora bisogno di cure: dovrà andare dal dentista ed essere sterilizzato, ma finalmente sta vivendo la vita che merita.
Bastava solo un po’ di dolcezza.