L’anziano ha un malore in casa, il gatto lo salva

Gli animali sono i nostri migliori amici e la loro intelligenza, spesso, riesce a salvarci la vita. Ecco cos'è successo ad un anziano nel Milanese

Home > Animali > L’anziano ha un malore in casa, il gatto lo salva

La vicenda che stiamo per raccontarvi ha dell’incredibile, ma è l’ennesima dimostrazione che gli animali sono i migliori amici dell’uomo e che spesso riescono a salvarci la vita. Tendenzialmente si pensa che siano i cani a gli animali domestici più fedeli e empatici, i più indicati per capire quando c’è un problema e come agire, ma oggi vi dimostriamo che anche i gatti possono fare altrettanto.

La vicenda è accaduta a Cernusco, nel Milanese. L’uomo di 80 anni vive solo in casa con il suo gatto da un po’ di tempo e in quella giornata ha avuto un malore in casa. Nessuno se ne sarebbe potuto accorgere tempestivamente e lui sicuramente, non era in grado di chiamare i soccorsi.

gatto-anziano-casa

L’uomo che viveva al primo piano però, proprio ad ora di pranzo aveva lasciato la finestra della sua cucina aperta, successivamente si è spostato nell’altra stanza, il salone, dove è stato proprio colpito dal malore. Era impossibile per l’uomo chiedere aiuto.

Fortunatamente, ad accorgersi che qualcosa non andava è stato proprio il vicino di casa. Quest’ultimo infatti è stato incuriosito proprio da quella finestra aperta ma soprattutto dal gatto che nonostante i freddo continuava ad affacciarsi e miagolare. Sapeva quanto l’anziano era legato al gatto e non avrebbe mai lasciato l’animale al freddo.

malore-gatto

Così ha deciso di citofonargli per verificare che tutto fosse ok, ma l’uomo non ha ricevuto risposta e proprio così ha deciso di chiedere aiuto. I primi ad arrivare sono stati i vigili urbani che hanno deciso di arrampicarsi ed entrare proprio da quella finestra.

Tutto è avvenuto giusto in tempo per salvargli la vita e prestargli soccorso. L’uomo è stato trasportato d’urgenza in ospedale dove gli sono stati fatti degli accertamenti. Le sue condizioni di salute sembrano essere in miglioramento

gatto

Allora, siete ancora convinti che solo i cani abbiamo la facoltà di sviluppare empatia e salvarvi la vita?