L’anziano pastore tedesco che si nascondeva sotto la macchina

“Mi chiamo Lisa Arturo e sono una volontaria di Hope For Paws. Il nostro scopo è quello di cercare di aiutare quanti più animali possibili, in condizioni pietose. Ci chiamano molto spesso e le scene che siamo costretti a vedere, sono davvero strazianti e questo ci spezza il cuore..


Qualche tempo fa, abbiamo ricevuto una segnalazione per un pastore tedesco, abbandonato. Dicevano che era molto anziano e che si era nascosto sotto una macchina, in attesa di morire. Nessuno lo considerava. Ha passato diverse settimane lì e nessuno ha mai cercato di aiutarlo. Così, mi sono messa subito in viaggio per andare a vedere. Quando sono arrivata li, però, ho visto qualcosa di terribile. E’ stata una delle scene più strazianti che abbia mai visto in vita mia. Era in condizioni pietose ed era sotto quell’auto, come per nascondersi da qualcosa che lo impauriva. Allora, mi sono seduta sull’asfalto e con molta calma, gli ho dato qualcosa da mangiare. Dopo diverso tempo è riuscito ad uscire e sono riuscita a portarlo in salvo. Ero felice di esserci riuscita, anche perché il cagnolino era davvero stufo di soffrire e di passare intere giornate sulla strada, forse se non fossi intervenuta in tempo, sarebbe anche morto. Alla fine, quando è arrivato al rifugio, il veterinario l’ha visitato ed ha dichiarato che era malnutrito e disidratato e doveva essere curato urgentemente. La sua storia ha fatto il giro del mondo. Ecco il video del salvataggio di seguito:

L’abbiamo curato e fatto stare meglio, con l’amore il cibo e l’affetto di cui aveva bisogno.

Ora la sua vita è cambiata, perché abbiamo trovato una famiglia disposta a donargli i suoi ultimi migliori anni.”

Storie come queste ci fanno riflettere, non tutti gli animali sono così fortunati.

Noi vi chiediamo di condividere per ringraziare i volontari che cercano di salvare quanti più cuccioli a quattro zampe possibili!