Lascia il suo cane in auto al sole per andare a fare shopping

Un uomo ha deciso di lasciare in auto sotto il sole il suo cane, mentre andava a fare shopping. Ma il boxer non aveva alcuna intenzione di rimanere lì dentro.

Home > Animali > Lascia il suo cane in auto al sole per andare a fare shopping

In estate le auto diventano dei veri e propri forni. Il caldo all’interno dell’abitacolo di un mezzo lasciato sotto il sole cocente, nelle ore più roventi della giornate, è davvero terrificante. Nessuno riuscirebbe a sopravvivere lì dentro per più di qualche ora. Ma ci sono ancora tanti proprietari di animali che non si curano di questo. E i casi di animali morti in auto sono molti.

Sappiamo tutti che non dovremmo lasciare i bambini soli in auto. Soprattutto in estate e quando è molto caldo. La stessa cosa dovremmo fare con gli animali, specialmente quando le temperature si fanno roventi. E non pensiate che sia pericoloso solo lasciarli a lungo. Bastano anche pochi minuti per far correre a Fido dei grossi rischi.

Un uomo era uscito con il suo cane, un Boxer, perché doveva andare a fare una breve commissione. L’uomo ha deciso di lasciarlo però in auto. Secondo voi il cane si è seduto ed è rimasto lì ad aspettare che succedesse il peggio? Ovviamente no!

Il suo papà umano lo ha lasciato dentro con l’aria condizionata, per pochi minuti ma questo non serve nelle giornate di gran caldo. Il Boxer in questione ha deciso di disubbidire al suo padrone e non è rimasto lì buono buono, senza disturbare nessuno. Si è fatto sentire e ha fatto bene, perché così ha evitato di fare una brutta fine.

Una persona che passava di lì per caso ha immortalato questo momento davvero unico nel suo genere. Perché non capita tutti i giorni di vedere un cane seduto al volante che si attacca al clacson per essere salvato.

Il cane si è rivelato molto più intelligente del suo padrone umano. Che lo ha lasciato solo e lo ha messo in  pericolo senza considerare quello che sarebbe potuto accadere al suo boxer rimanendo rinchiuso nell’abitacolo dell’auto.

cane-in-macchina1