Lasciato morire sul ciglio della strada. La storia di Merry, il cucciolo di vitellino

Home > Animali > Lasciato morire sul ciglio della strada. La storia di Merry, il cucciolo di vitellino

I soccorritori dell’associazione animalista, Animal Aid Unlimited, con sede in India, stavano guidando in una normale giornata, quando la loro attenzione è stata catturata da qualcosa. Lungo la strada, c’era un piccolo vitellino sdraiato su di un fianco, apparentemente moribondo. Il suo piccolo corpicino era così magro, che ogni costola si vedeva ad occhio nudo.

Era così debole che non riusciva nemmeno a stare in piedi. I volontari sono entrati subito in azione. Hanno battezzato il piccolo vitellino Merry e hanno scritto, sulla loro pagina Facebook, dopo avergli scattato la foto che vedete di sopra, queste parole: “Così piccolo. Scartato. Da solo e quasi svanito. Beautiful Merry è stata salvata dopo che qualcuno l’ha scaricata sulla strada. Deve aver camminato finché non è stata troppo stanca per resistere. O forse sua madre era morta e il proprietario non voleva pagare il latte. ” Nemmeno loro sapevano la verità di come Merry fosse finita lì, ma sapevano di poter cambiare il suo destino. Soffriva così tanto che si era rassegnata alla morte e non si accorse nemmeno che i soccorritori la stavano toccando. Il mondo esterno per lei era svanito, ora c’era solo quel buio abisso. La raccolsero e adagiarono quel fragile corpicino sul loro mezzo. Poi si sono diretti al loro santuario, per sottoporla subito a tutti i controlli e le cure necessarie. Dopo cinque giorni, Merry si alzò in piedi e iniziò a perlustrare, curiosa, quel luogo sconosciuto intorno a lei. “Aveva bisogno del nostro amore. Oggi finalmente, dopo 5 giorni, è sbocciata, meravigliosa e dolce.”

Oggi Merry è un vitellino felice e sano. Ha ripreso peso e riacquistato le sue energie! Oggi passa le sue giornate, amato, all’interno del santuario!

Ha conquistato il cuore di ogni volontario e ha anche fatto amicizia con le altre mucche!

Merry passerà il resto della sua vita a Animal Aid Unlimited, felice e al sicuro e con molti amici intorno a lei. Diventerà una mucca adulta e non dovrà mai più preoccuparsi di essere nuovamente abbandonata.

Un enorme grazie a questi angeli meravigliosi!