L’autista ferma il bus per salvare una famiglia speciale
L'autista ferma il bus e raccoglie una scatola di cuccioli
L’atteggiamento di questo autista di autobus ha ricevuto centinaia di messaggi di supporto dopo essere diventato noto attraverso i social network. È un lavoratore di una linea di autobus della compagnia Metbus, in particolare quella che fa la rotta Transantiago attraverso le strade di Santiago del Cile e diciamocelo pure, non è che sia una zona bellissima…Questo gentiluomo è noto per la sua infinita educazione e tutti sanno che è sempre disponibile ad aiutare i bisognosi, di qualsiasi genere siano!
E’ una mattina calda e assolata, si fatica anche a respirare, l’uomo vede qualcosa sul ciglio della strada, qualcosa che attira terribilmente la sua attenzione. L’autista, non pensa ad altro, così decide di fermare il veicolo nel mezzo del percorso quando era ancora pieno di passeggeri.
All’autista non importava che l’autobus fosse pieno di passeggeri, fermò il veicolo e scese. All’inizio alcuni passeggeri furono sconvolti dall’attesa, ma la rabbia durò poco, solo finché non si resero conto del perché l’autobus si era fermato. Il motivo era uno scatolone pieno di cuccioli. Nessuno poteva vederli, ma l’autista che guida dall’alto era riuscito a carpire qualche lieve movimento, tanto da fargli prendere l’assurda decisione di fermare il mezzo in strada a metà percorso, tra la sporcizia sparsa ovunque.
Dopo aver fatto notare ai passeggeri che quei piccolini avevano bisogno di aiuto,
altrimenti sarebbero morti e la differenza tra chi li aveva buttati e loro che non li avevano salvati non era poi molta, ha ottenuto il loro aiuto, così, assistito da tutta la squadra di volontari forzati ha dato da bere ai cuccioli, e poi, prima dell’arrivo al terminal, diversi passeggeri si sono anche offerti di adottarli.
Mati Andur, testimone di quello che è successo, ha deciso di raccontare cosa è successo attraverso i suoi account sui social network, dimostrando così che l’amore e il gioco di squadra ancora esistono!