Lavoratori di Petco trovano 2 cani anziani abbandonati nel bagno

I lavoratori di Petco hanno trovato un giorno dei cani anziani lasciati nel loro bagno: tremavano tutti e cercavano di farsi forza l'un l'altro.

Home > Animali > Lavoratori di Petco trovano 2 cani anziani abbandonati nel bagno

Un giorno i lavoratori del negozio Petco di Allen Park, nel Michigan, hanno trovato all’interno del bagno del loro luogo di lavoro dei cani anziani abbandonati. Il manager sentiva che c’era qualcosa di strano in una coppia che vagava per il punto vendita.

Avevano con loro due grossi cani, senza collare. I guinzagli erano fatti con una corda e un nodo scorsoio improvvisato. Quei cani sono poi stati lasciati lì.

Petco di Allen Park

Il manager si è avvicinato a loro perché i cani non avevano il collare. La coppia ha detto di averli dimenticati a casa, che avevano solo bisogno di prendere alcune cose e sono andati nel retro del negozio dove si trova il cibo per cani“, ha raccontato Julie Sly su Facebook.

La coppia sembrava molto evasiva. Ma fino alla chiusura del negozio nessuno ha più pensato a loro. Quando i dipendenti hanno cominciato a chiudere i battenti, hanno sentito delle grida lamentose provenire dal bagno. Aprendo la porta si sono ritrovati di fronte i due vecchi cani, spaventati e soli.

Il manager ha contattato un rifugio locale, ma erano pieni. Così ha deciso di postare un appello online. Carol Lair, membro del consiglio di POET Animal Rescue, sapeva che doveva dar loro una mano. “Capita spesso con cani così anziani. Le persone si stancano di loro e se ne liberano”.

Quando la donna è arrivata al Petco la domenica mattina, la coppia era traumatizzata e spaventata. Tremavano e volevano stare insieme. Li aiutò a salire sul retro dell’auto, ma il più anziano era curioso e salì subito sul grembo dell’autista.

Marigold e Daffodil

I due cani, che i volontari hanno chiamato Marigold e Daffodil, oggi sono ospiti di una casa adottiva. Sono ben nutriti, quindi non hanno vissuto una brutta vita. Ma sembra che siano stati “usati” molto. Ora si godono il sereno e meritato riposo.