Lazaro il cane pecora

Lazaro, sepolto sotto 16 chili di groviglio di peli

Lazaro è un dolce cucciolo bianco, ma la sua vita è stata resa impossibile a causa della sua folta pelliccia. Il cucciolone era in condizioni disastrose, il suo corpo era avvolto da un unico immenso groviglio di grovigli. Ogni movimento gli causava dei forti  dolori, a causa del pelo che gli tirava la pelle.


Fortunatamente, molte persone consapevoli dello stato di abbandono dell’animale, hanno segnalato il caso al Big Fluffy Dog Rescue, che hanno valutato lo stato dell’animale, intervenendo su di esso per aiutare il povero cane ad avere una vita attiva e sana. Ogni estate calda era un enorme pericolo per Lazzaro, poiché la sua enorme pelliccia era l’equivalente di un enorme cappotto invernale e poteva anche causarli una forte ipertermia. Gli ex proprietari del cane lo hanno consegnato  ai soccorritori senza opporre resistenza, ed hanno ammesso che non avevano fatto un buon lavoro occupandosi di Lázaro. Una volta ottenuto il permesso, lo hanno rimosso dalla stalla, e si sono preparati a raderlo completamente. Questa era l’unica opzione per poter ridare uno stile di vita decente al povero cucciolo. Uno dei soccorritori è un dog hair stylist professionista, quindi è stato lui a prendere l’iniziativa per radere il povero animale. Quando sono riusciti a rimuovere tutta la pelliccia sono rimasti colpiti, lo hanno pesato, ed hanno verificato che il cucciolo portava sul suo corpo il peso di  quasi 16 chili di pelliccia ingarbugliata e trascurata. Il risultato finale è stato incredibile, Lázaro sembrava un altro cucciolo, sano e felice ma aveva ancora molta strada da percorrere per riprendersi del tutto.

ACQUISTA IN SCONTO IL GUANTO MAGICO!

Tra i 16 Kg non c’erano solo peli, ma c’era anche molto sporco, paglia e persino materia fecale.

Oltre al problema del folto pelo, aveva anche la coda rotta, problemi di irritazione della pelle, ferite alle orecchie, e alcuni tumori che dovevano essere controllati.

Lazaro ha avuto difficoltà a camminare perché i suoi muscoli si erano deteriorati con l’enorme peso della sua pelliccia.

Attualmente il simpatico cagnolino vive nel garage di uno dei soccorritori, dove può recuperare la forza di camminare ed adattarsi al mondo. Finché non riuscirà a riprendersi completamente, Lázaro continuerà a vivere nelle mani dei suoi soccorritori, Una volta adattatosi, sperano di poter ottenere una casa definitiva, dove riceverà tutto l’amore e la cura che merita.