Le ceneri dei nostri amati animali domestici diventano gioielli

C'è un'azienda che ci permette di portare sempre con noi i nostri animali domestici, anche quando non ci sono più. Tramite gioielli che sono unici.

Home > Animali > Le ceneri dei nostri amati animali domestici diventano gioielli

Chi ha vissuto tutta la vita con un animale domestico, sa che a partire dal primo giorno in cui sono entrati nelle nostre case sono diventati parte integrante della famiglia. Quando è ora di salutarli, perché il Ponte dell’Arcobaleno li aspetta, la sofferenza è davvero moltissima. Non ci rassegniamo, non ci diamo pace. È difficile affrontare quel momento. Ma c’è un’azienda che rende questo arrivederci meno doloroso.

animale domestico

Cani e gatti rappresentano membri della famiglia. Sono sempre accanto a noi, sempre presenti, sempre pronti a sostenerci e a rendere la nostra vita migliore, con il loro affetto incondizionato. Quando ci lasciano il vuoto è incolmabile. Ma il ricordo ci dona conforto. E ora c’è un’azienda che rende tangibile il ricordo che abbiamo di loro.

La ditta Davenport Memorial Glass è specializzata nel creare oggetti commemorativi a partire dalle ceneri dei nostri animali domestici che non ci sono più.

Un’idea davvero originale, per ricordi in vetro unici e belli da portare sempre con noi. Sono un modo assolutamente perfetto per aiutare ogni proprietario a ricordare il proprio animale domestico che non c’è più.

Cameron Davenport riesce a creare “magicamente” dei piccoli pezzi d’arte. I ciondoli o i calchi delle zampe sembrano essere quelli più richiesti. Così da custodire sempre con noi quei preziosi tesori che la vita ha deciso di presentarci e che sono stati i nostri compagni fedeli finché il destino non ha deciso di separarci.

Il proprietario dell’azienda non ha mai svelato, però, come fanno le ceneri a fondersi nel vetro. La sua arte non è nuova e Davenport non fa altro che unire tradizioni antiche come il mondo con un sistema moderno di soffiatura del vetro.

 

Così da avere sempre un gioiello unico e raro, prezioso come l’amore che abbiamo provato per i nostri adorabili animali domestici, che ci proteggono da lassù.