Le cucce di design per cani più originali

Perché anche l'occhio vuole la sua parte!

Le cucce di design per cani risolvono due problemi fondamentali di chi ha deciso di condividere gli spazi di casa e la vita con un pets: innanzitutto offrono un letto ai nostri amici cani e poi arredano anche casa o il giardino. Basta con cucce banali e anonime: anche l’occhio vuole la sua parte. E se Fido si accontenterebbe anche di un cuscino morbido e caldo, ecco che noi esseri umani cerchiamo sempre qualcosa di più: a patto di non dimenticare mai il comfort del nostro amato amico a quattrozampe!

Le cucce di design per cani devono essere originali e non le solite casette o ceste che siamo soliti sistemare rispettivamente in giardino e in casa: devono stupire e al tempo stesso essere accogliente per chi quegli spazi li vivrà. Cerchiamo dunque qualcosa di bello, di originale, ma anche di confortevole e pratico da pulire: non dimentichiamo mai la praticità di utilizzo e manutenzione.

Calcoliamo bene gli spazi dove andremo a inserire le cucce, valutando anche l’arredamento già esistente, così da scegliere o un pezzo in linea con lo stile che già abbiamo pensato per quell’ambiente o un pezzo che lo stravolga completamente, che diventi così il focus del design di quella stanza o di quell’angolo di giardino.

Possiamo scegliere uno stile più minimalista o moderno oppure fare le cose in grande con cucce che sembrano ville faraoniche o castelli, scegliere uno stile più rustico o uno più originale, con soluzioni davvero simpatiche che sicuramente incontreranno il vostro gusto.

Come potete vedere non c’è che l’imbarazzo della scelta: mi raccomando, cercate di capire qual è la cuccia che fa al caso vostro e del vostro pets, in particolare guardando la stazza del vostro animale domestico. Calcolate bene le misure e fate acquisti consapevoli.

[inline-related id=”250763″]

Se però non volete spendere troppi soldi, sappiate che possiamo realizzare delle splendide cucce di design anche ricorrendo al fai da te: bastano un po’ di manualità e di fantasia e magari del materiale da riciclo per creare qualcosa di unico per i nostri pets!