Le donne dormono meglio accanto a un cane

Le donne dormono meglio accanto a un cane che a un uomo, lo rivela uno studio.

Home > Animali > Le donne dormono meglio accanto a un cane

Le donne dormono meglio accanto a un cane che a un uomo, lo rivela uno studio. Sappiamo tutti che il sonno è molto importante e, in quanto tale, dovremmo fare tutto il possibile per dormire bene. Secondo uno studio recente, le donne preferiscono dormire con il proprio cane anziché accanto ad un uomo.

 

Lo studio è stato condotto dalla dottoressa Christy L. Hoffman, professoressa nel dipartimento di comportamento animale, ecologia e conservazione al Canisius College di Buffalo, New York, insieme al suo team di ricercatori.

Lo studio ha rilevato che le donne dormono meglio con un cane che con un uomo

Hanno intervistato 962 donne adulte negli Stati Uniti e hanno scoperto che, in media, le donne che dormivano con il loro cane o con i cani hanno riferito di dormire meglio, al contrario delle donne che dormono con un uomo. Hanno anche scoperto che le donne che condividono un letto con un cane e un uomo hanno trovato il loro cane meno distruttivo, fornendo anche un maggiore senso di sicurezza e comfort.

Al contrario, i gatti sono stati trovati perturbanti come gli umani perché non davano lo stesso senso di sicurezza di un cane o di un essere umano. Tuttavia i gatti potrebbero essere più adatti ai nottambuli, poiché i proprietari dei cani vanno più tardi a letto e si svegliano prima al mattino.

Parlando a Broadly, la dottoressa ha spiegato che “la parola chiave è percezione, questo studio si basa su individui che hanno capito come è importante per loro il sonno e come impostano le loro abitudini. Dormire con un amico peloso la notte, ti permette di andare a dormire presto, a dormire meglio e a svegliarsi di buon ora al mattino.

Dormire vicino a un cane può anche far sentire le donne più a loro agio e al sicuro di quanto possa fare un partner umano”. Ovviamente, questo studio non vuole dire che prendere un cane risolverà tutti i problemi del sonno.