Legano una cagnolina incinta all’ingresso di un rifugio nel bel mezzo della notte

Un rifugio a Houston, in Texas, si è trovato in difficoltà negli ultimi giorni di maggio, quando ha ricevuto un numero di cani e gatti molto più alto di quello che i volontari erano abituati a gestire. Il rifugio Harris County Animal Shelter ospita, di solito, circa 150 cani e gatti ma in soli tre giorni questo numero è stato duplicato.



ACQUISTA TAPPETINO FRESCO

Intorno al Giorno dei Caduti negli Stati Uniti, di solito, molti più cuccioli vengono abbandonati nei rifugi. La giornalista Janelle Bludau si è recata al rifugio per cercare di dare una mano ma quando lei e il suo team sono arrivati, hanno scoperto che qualcuno aveva lasciato un altro cane incatenato all’ingresso del rifugio. Era una bellissima mix di labrador. La cagnolina era sola e si è mostrata estremamente felice quando vide che alcune persone si stavano dirigendo verso di lei. La notizia è stata trasmessa in diretta in televisione e Michael White, il direttore del rifugio, è venuto a conoscenza dalla tv che avevano appena lasciato un altro cane davanti al suo rifugio. Janelle è una reporter del canale televisivo locale del Texas KHOU. La squadra di giornalisti le diedero acqua e cibo e decisero di rimanere con lei finché qualcuno dal rifugio non fosse arrivato. La cagnolina aveva le pulci e parassiti nel cuore ma oltre a ciò sembrava estremamente forte, allegra e sana. La sorpresa più grande è stata quando hanno fatto un esame a raggi X e hanno visto che stava aspettando 10 cuccioli. Dopo un primo controllo hanno scoperto che la cagnolina aveva due anni. La chiamarono Janelle in onore della giornalista che l’aveva trovata. White ha già due cani nella sua casa e in quel momento teneva in stallo altri due ma decise che avrebbe aperto le porte di casa alla dolce Janelle. “Non volevo che rimanesse lì, nel rifugio, in quelle condizioni.”

Non capivano come hanno potuto lasciarla nel suo stato, e lei in ringraziamento ha dato loro una sorpresa ancora maggiore

Janelle si è adattata senza problemi alla vita nella casa di White. Ma un giorno, quando White è tornato dal lavoro, ha notato che la cagnolina non stava mangiando ed era molto nervosa. Era giunto il momento. Non è stato un compito facile, ma White è un veterinario con 30 anni di esperienza. Il parto è andato bene. Lui e sua moglie hanno passato tutta la mattina a guardare la nascita dei 10 cuccioli della cagnolina. Pensavano che fosse finita ma alle 18:05 è nato anche l’undicesimo cucciolo che nessuno si aspettava.

Non appena la graziosa labrador si riprenderà, sarà sterilizzata e messa in adozione.

White sottolinea l’eccellente lavoro che la dolce Janelle ha fatto come mamma. Si assicura che tutti i suoi 11 cuccioli ricevano cibo e li mantiene sempre puliti:

“Non avrei potuto chiederle di essere migliore come madre. Fa un ottimo lavoro con loro.”

White dice che Janelle sarà una compagna eccellente, dal momento che ha molto amore da dare.