Leon, storia di un grande amore

Home > Animali > Leon, storia di un grande amore

E’ così che l’hanno raccontato i soccorritori..Ci aspettavamo un cane di corsa, un abbaiare, una richiesta di aiuto, invece solo un lamento ha emesso, non aveva più le forze, il suo cuore era spezzato, aveva finito anche le lacrime, un lamento quando ci ha sentiti arrivare, questo è tutto quello che ha fatto…”

Marco ha 56 anni, era andato in montagna a fare una passeggiata prima di partire per la casa della suocera dove lo aspettavano per pranzo, immancabile al suo fianco, il suo grande amico a quattro zampe, Leon. Il loro era un rapporto fiabesco, quelle cose meravigliose, il cane innamorato del suo papà e il suo papà pazzo per il suo cane. Marco non è andato a pranzo, al telefono non rispondeva, la compagna si allarma e va a casa, capisce che è successo qualcosa, sapeva che stava andando a passeggio con Leon prima di partire. Scattano le ricerche, è il primo pomeriggio, si fa notte presto ma gli uomini cercano, in particolare cercano Leon, si aspettano da lui un aiuto…Ormai è notte percorrono il sentiero, sentono un lamento flebile, puntano la torcia e i suoi occhi riflettono la luce. Sono scesi giù, forse duecento metri di volo, Marco era ormai privo di vita e Leon, straziato dal dolore non aveva più forze, le sue zampe erano ferite, per scendere avrà fatto una fatica immane. La commozione dei soccorritori nel vederlo così era infinita, l’hanno accarezzato come un bambino, l’hanno scaldato e stretto, ma i suoi occhi guardavano Marco, tutto quello che gli facevano lui lo vedeva bene. Leon ha accompagnato il suo amico anche nel suo ultimo viaggio, l’ha seguito fedelmente al funerale, non poteva parlare ma tutti avevano a cuore quel misero cane sfinito dal dolore.

Leon non dimenticherà quel giorno, vivrà nel ricordo di un grande uomo a cui avrebbe dedicato la sua intera vita

Pochi riusciranno a capire, se avete mai provato dolore per la perdita di un cane, pensate a quanto il loro cuore soffra perdendo voi

Leon ha la sua mamma, si faranno forza. Leon il tuo papà è stato fortunato a conoscere un gran cane come te..

Se siete soli, adottate un cane, scoprirete un mondo fatto di solo amore, un mondo che ignorate, fidatevi di noi!