Leone sbaglia treno
Singolare passeggero sul treno per Bologna, Leone si è perso.
Una singolare avventura vissuta dal bellissimo Leone. San Bernardo dal carattere molto docile e socievole, così tanto amante della compagnia che pochi giorni fa ha deciso di sedersi in uno scompartimento del treno che dalla stazione di Casalecchio di Reno porta a Bologna. Il cane è salito in modo disinvolto, chi l’ha visto ha pensato fosse abituato, magari era un “pendolare” a seguito del suo proprietario.
Salito sul treno, tra lo stupore di tutti, strappando sorrisi ovunque per la sua mole e la sua presenza alquanto insolita. Il cane viaggiava da solo! Diverse persone hanno cercato di capire se magari fosse sfuggito a qualcuno seduto più avanti, o magari stava soltanto facendo un giretto per poi ritornare al suo posto vicino al papà. Nulla di tutto questo. Sul treno era presente un maresciallo dei Carabinieri fuori servizio che, giustamente, non ha potuto fare a meno di aiutare il fuggiasco Leone.
Forse questa volta sarà stata per lui una missione piacevole, insomma, la presenza al cagnolone non manca. Il Carabinieri lo ha accudito sul treno fino alla fermata di Bologna, una volta fermi sono scesi insieme, Leone, si scoprirà dopo essere questo il suo nome, è un vero amicone, segue buono buono il maresciallo.
Arrivano in caserma e anche qui non si può fare a meno di apprezzare la bellezza del cane che in tutto il tempo non si è mai mostrato dispiaciuto di tante attenzioni. I ragazzi, meravigliosi come tutti gli emiliani quando si trovano davanti un peloso in difficoltà, riescono a rintracciare il proprietario grazie al microchip.
Leone aveva saltato la recinzione e, chissà attratto da cosa, aveva deciso di fare una bella passeggiata. Arrivato in stazione ha preso il treno, convinto di andare verso casa si è invece recato nella parte opposta.
Leone è tornato a casa, in questa avventura ha conosciuto solo persone belle, nessuno lo ha scacciato o lo ha ignorato, certo, 80 kg di cane non è facile da ignorare!