Leonessa perde il figlio e adotta un cucciolo di antilope

La mamma protegge il suo cucciolo da tutti i predatori!

Home > Animali > Leonessa perde il figlio e adotta un cucciolo di antilope

Gli animali sono in grado di stupirci sempre, con piccoli gesti che ci fanno credere che sono davvero migliori di noi: quante storie di adozioni speciali sono rimaste nel nostro cuore?

Oggi ve ne raccontiamo una davvero incredibile, che riguarda due animali selvatici che la natura ha fatto nascere in contrapposizione, ma che grazie all’amore di una mamma disperata hanno imparato ad amarsi e a convivere.

Al Samburu National Park, in Kenya, gli operatori non potevano credere a quello che stava succedendo, tra una giovane leonessa e un cucciolo di antilope.

La leonessa già in passato aveva perso due cuccioli che aveva adottato e dei quali aveva deciso di prendersi cura: il primo era stato mangiato dal suo capobranco.

Lei era molto arrabbiata ed era anche molto triste per questa perdita. Ha adottato un piccolo di antilope ma un leone maschio gliel’ha ammazzato…

La giovane leonessa decise di dedicarsi anima e corpo al terzo cucciolo adottato, un altro piccolo di antilope.

La giovane leonessa sembra aver capito gli errori fatti con i cuccioli precedenti e non vuole assolutamente ripeterli con il suo piccolo adottato: è iperprotettiva, difende il cucciolo di antilope da tutti i potenziali predatori…

Se non è amore questo!

Non sappiamo come andrà a finire questa storia ma quello che abbiamo visto è che