Leopardo si camuffa perfettamente nella foto e in pochi riescono a trovarlo

Un leopardo si è camuffato perfettamente, tanto bene che nella foto in pochi riescono a trovarlo e indicarlo

Home > Animali > Leopardo si camuffa perfettamente nella foto e in pochi riescono a trovarlo

I leopardi sono delle creature incredibili. Tra gli animali selvatici sono di sicuro quelli più affascinanti e anche intelligenti e furbi, oltre che veloci e rapidissimi. Sanno anche mimetizzarsi a quanto pare. Un leopardo si è camuffato così bene che in pochi riescono a trovarlo in una foto diventata virale.

Hemant Dabi è l’autore di una delle fotografie che in breve tempo su internet è diventata virale. Sì perché l’uomo ha sfidato tutti quanti a trovare il leopardo che si è perfettamente mimetizzato nell’ambiente.

Non è assolutamente facile: c’è chi è diventato pazzo per riuscire a trovare l’animale, perché è mimetizzato così bene che è davvero un rompicapo difficile da risolvere.

Nella foto si vedono dei rami, delle foglie, un albero. Ma del leopardo nessuna traccia. C’è chi ha sfidato amici, parenti, colleghi, inviando la foto come un matto per venire a capo di un indovinello davvero difficile da risolvere. Perché a un occhio poco attento o poco allenato sfugge proprio dove si è nascosto il leopardo.

L’animale è infatti riuscito a mimetizzarsi alla perfezione con l’ambiente circostante da risultare praticamente invisibile nella foto. E probabilmente lo è anche stato per le povere prede che hanno avuto la sfortuna di passare da quelle parti mentre lui era nascosto.

Hemant Dabi ha immortalato questo genio del mondo animale, ma a renderlo virale su Twitter ci ha pensato Bella Lack, a cui sono arrivate le invettive di chi non riusciva assolutamente a trovarlo. C’era persino chi era arrivato a pensare che si trattasse di uno scherzo, che non ci fosse nessun leopardo nascosto in quella foto, che fosse solo un’inutile perdita di tempo.

E invece lui c’era, nascosto alla perfezione pronto per saltare fuori al momento giusto e gustarsi magari la sua preda. O giocarci solo. Del resto, è o non è un grosso gattone?