L’esperienza terribile di Megan e Rowley

L'esperienza terribile sul bus, di Megan e Rowley, il cane guida

Home > Animali > L’esperienza terribile di Megan e Rowley

La storia che stiamo per raccontarvi oggi, ha davvero dell’incredibile. Non è possibile per noi, sapere che nel 2019 accadano ancora queste cose. La protagonista è una ragazza di soli venti tre anni, chiamata Megan Taylor e del suo labrador nero Rowley, che in realtà è un cane guida.

l'esperienza-terribile-di-Megan-e-Rowley

Purtroppo molta gente, in questo periodo, ancora non riesce a capire che molta gente, ha delle disabilità ed ha bisogno dell’aiuto di un cucciolo a quattro zampe. Poco tempo fa Megan è salita sull’autobus con il suo cagnolino e le persone che erano li, hanno iniziato a prendersi gioco di lei e Rowley. La ragazza, è rimasta talmente sbalordita, da voler raccontare la sua esperienza sul web. Per lei, incontrare quella gente, è stato un vero e proprio shock. Questo perché, erano talmente ignoranti da dirle: “Togli il tuo cavolo di cane!” Un’altra donna, invece le ha detto: “Perché ha fatto salire il cane sul bus? Non è consentito, toglilo immediatamente!” Megan, ha provato a spiegarle che in realtà Rowley, era un cane guida, ma la signora le ha perfino detto che era impossibile, visto che questi ultimi, sono dei labrador beige, quando invece il suo era nero. La ragazza, è costretta a fare affidamento al suo amico a quattro zampe, perché a soli quindici anni ha avuto un incidente molto grave e da quel momento, soffre di cecità episodica. Una condizione causata da un trauma cranico. Inoltre, Megan soffre anche di perdita dell’udito, svenimento frequente e vertigini.

l'esperienza-terribile-di-Megan-e-Rowley 1

Rowley, nella vita della ragazza è fondamentale, la aiuta a svolgere molte delle sue attività quotidiane. E’ in grado di chiedere aiuto, anche quando lei è incosciente.

l'esperienza-terribile-di-Megan-e-Rowley 2

La parte spaventosa di questa storia, però, non è che l’esperienza di Megan, è accaduta solo quel giorno, ma accade molto spesso, perché la gente ancora non riesce a capire l’importanza dei cani guida.

l'esperienza-terribile-di-Megan-e-Rowley 3

Noi non possiamo fare altro che mandare i nostri più sinceri auguri alla ragazza ed al suo amato cagnolino.

l'esperienza-terribile-di-Megan-e-Rowley 4

Fate conoscere ai vostri amici il messaggio di Megan, condividete!

Se vi è piaciuto questo articolo, potete leggere anche: VIDEO – Cane guida incontra per la prima volta Pluto: un incontro davvero importante