L’hanno investito e poi lasciato lì a morire
I lupi arabi vivono in piccoli branchi in Israele, nelle Yemen, in Giordania e in Arabia Saudita. Sono molto simili ai cani perché non sono di grandi dimensioni. Un cucciolo di lupo, in Israele, è stato investito e si è ritrovato con la zampa rotta, da solo e spaventato, impossibilitato a muoversi.
Era in attesa della sua morte, aveva capito che nessuno si sarebbe curato di lui, si era andato a nascondere in un fossato. Colui che l’aveva investito era scappato senza preoccuparsi se fosse vivo, ferito o morto. Non poteva nutrirsi ne ripararsi, in quelle condizioni non sarebbe sopravvissuto a lungo.
Fino a quando, un passante, amante di animali, si è accorto di lui e ha deciso di aiutarlo e di non lasciarlo lì a morire. L’ha portato dal veterinario che gli ha fatto fare tutte le radiografie. I medici l’hanno dovuto operare alla zampa con urgenza. La strada da percorrere per lui era lunga, non era molto semplice tornare a camminare di nuovo.
Hanno deciso di chiamarlo Oeil e di tenerlo ricoverato al rifugio per aspettare che guariva definitivamente. Era abituato a vivere in libertà e chiuso in una gabbia stava malissimo. É dovuto stare li per oltre quattro mesi, dopo i quali, finalmente, ha ripreso a camminare.
L’hanno messo in un gabbia e portato nel luogo dove lui era abituato a vivere, libero di andare e correre dove voleva. Inizialmente, quando il personale ha aperto la gabbia, non era molto sicuro di voler uscire, loro sono rimasti dietro a guardare, finché, Oeil, si è girato ha guardato tutti per salutare e ringraziare e poi è scappato via, senza più voltarsi….
Siamo ancora convinti che gli animali, anche se selvaggi, non abbiano sentimenti?