“L’ho trovato in gravi condizioni, la sua famiglia gli ha voltato le spalle”

Come tutti ben sappiamo i vigili del fuoco fanno un lavoro coraggioso e importante, la società ne ha davvero bisogno. Salvano le vite e aiutano molte persone. Bill Linder è una vigile dell’Hanahan in Carolina del sud, la sua storia è molto commovente, perché grazie a lui un cucciolo di Pit Bull è salvo da morte certa.

Durante un suo turno di lavoro, vengono chiamati perché un fienile abbandonato prende fuoco e mentre stavano facendo di tutto per spegnere le fiamme, hanno sentito di piangere ma non capivano dove e chi era. Dopo molto tempo di ricerche hanno capito che a lamentarsi era un cucciolo di pochi mesi, lo portano subito in salvo, ma appena usciti dal fienile si rendono conto che ha delle ustioni sul 50% del suo corpo. Bill decide di portarlo dal veterinario, e visto che era abbandonato si prende lui tutte le spese a carico. Nel frattempo cercò di indagare sulla sua famiglia e scoprì che l’avevano abbandonato e che non avevano alcuna intenzione di rimborsargli le spese mediche..

Non sapevano se sarebbe sopravvissuto, la vita era stata amara con lui. Durante il ricovero in clinica, Bill va a trovarlo tutti i giorni almeno per un ora, e quando la fortuna sembra aver girato dalla sua parte, decide di chiamarlo Jake. Si affezionano l’uno all’altro, e durante i suoi turni di lavoro Bill decide di iniziare a portarlo con lui in centrale. Viene accettato da tutti i colleghi, è un giocherellone e tutti sono felici di vederlo.

Jake divenne subito famoso per tutto il continente e il sindaco e il generale dei vigili del fuoco lo nominò pompiere d’onore e mascotte ufficiale del Dipartimento del Fuoco. Questa storia ci fa riflettere sul lavoro importante dei nostri pompieri.