Liam e il suo pupazzo
Trovano Liam in pessime condizioni, con un pupazzo ritrova la felicità
Liam viene trovato grazie ad una segnalazione. Una signora denunciava un grande rumore e un viavai di persone nella casa del suo vicino. La cosa che più la preoccupava era che i lamenti, secondo lei erano di cani e provenivano da sotto al terreno della casa. Così gli agenti di quella contea, che spesso viene nominata per le leggi severe a favore degli animali, decidono di intervenire.
Liam, un meraviglioso cane di razza molosso, viene rinvenuto in condizioni disastrate. La sua pelle un calvario, morsi ovunque, occhi chiusi dall’infezione, uno strazio per chi lo guardava, immaginiamo per lui che aveva solo dolore immane.
Liam viene recuperato dai ragazzi con un po di difficoltà, era terrorizzato dalle mani, non le conosceva e se le conosceva era sicuramente per qualcosa di brutto. Il cane viene ricoverato, la pelle è molto rovinata a causa dei morsi ricevuti, si Liam era un cane esca, cioè quei cani che vengono utilizzati per addestrare ai combattimenti. Loro vengono fatti mordere più volte, fin quando resistono, mai curati, malati e febbricitanti verranno poi gettati nell’arena per l’ultima volta. Ma per lui, questa volta, la vita aveva altro in serbo
Liam non reagisce, più che fisicamente, mentalmente, resta in gabbia a testa bassa e mangia poco, solo quando resta solo. Un giorno gli viene donato un pupazzo di stoffa, lui lo prende e poco la volta inizia a giocare. Non ha mai fatto il cucciolo, non ha mai giocato, non ha mai ricevuto una carezza, stava adesso scoprendo che non tutti sono cattivi e che per lui si erano aperte le porte della felicità. Il video è breve ma vi lascerà senza fiato, sopratutto alla fine quando v a casa ormai trasformato in un vero lord.
eccolo che gioca come ogni cane dovrebbe
tutto passa