Liberati cinquecento uccelli

Il salvataggio dei 550 uccelli tenuti in condizioni orribili

Home > Animali > Liberati cinquecento uccelli

Nel mondo purtroppo, ogni giorno siamo costretti a sentire degli episodi di maltrattamenti sugli animali, che ci lasciano del tutto a bocca aperta. La crudeltà delle persone è orribile e parlarne per noi è molto difficile, ma siamo costretti a farlo per rendere tutti consapevoli.

liberati-500-uccelli

Oggi, proprio per questo motivo, abbiamo deciso di raccontarvi quelle che i Wildfire Crime Control Bureau, hanno trovato in un mercato nel Bengala Occidentale. Queste persone, hanno deciso di fare il possibile per salvare quanti più animali nelle loro vite. Così, pochi giorni fa, si sono intrufolati in uno di questi contrabbandi, come infiltrati e sono riusciti a liberare cinque cento cinquanta uccelli, di specie molto rare. Li hanno trovati chiusi in gabbie minuscole e le loro condizioni, ovviamente non erano delle migliori. In molti sono rimasti del tutto sconvolti da come venivano trattati. C’erano specie, come: il parrocchetto, il koel asiatico e la collina myna. Questi sono solo una piccola parte di quelli che sono stati trovati. Alcuni più piccoli, però, visto lo stato in cui erano costretti a vivere, non ce l’hanno fatta ed una volta portati dal veterinario, sono morti. I più grandi invece, per il momento sono ricoverati nella clinica ed i medici stanno facendo il possibile per salvargli la vita. Ovviamente le loro condizioni non sono delle migliori, ma nonostante tutto, un medico ha dichiarato che possono farcela. I ragazzi che li hanno salvati sono rimasti del tutto sconvolti, visto come venivano tenuti.

liberati-500-uccelli 1

Nessun animale, merita di essere trattato in quel modo orribile.

liberati-500-uccelli 2

Per questo caso, sono state arrestato nove persone e tutti sperano che pagano per il male che hanno fatto a questi poveri uccelli, che non meritavano affatto di subire tali cattiverie.

liberati-500-uccelli 3

Purtroppo in molti paesi, vengono venduti e nessuno pensa al loro benessere.

il-salvataggio-dei-550-uccelli-tenuti-in-condizioni-orribili

Voi cosa ne pensate di tutto questo? Fateci sapere la vostra opinione nei commenti.

Leggete anche: Max, un cane amatissimo