Lilica, una mamma amorevole

Lilica, una mamma amorevole con figli un po' "speciali". La cucciola percorre ogni giorno tanti chilometri per procurare il cibo per alcuni esseri speciali.

Home > Animali > Lilica, una mamma amorevole

Lilica, una mamma amorevole, ha dimostrato al mondo intero che i cani hanno di sentimenti e che la loro compassione e lealtà va oltre alla nostra immaginazione. Come avete già capito, la protagonista della nostra storia è una cagnolina di nome Lilica che vive a San Carlos, una frazione della città di Sao Paolo, Brasile.

ma perché parliamo di un cane che vive in Brasile? Perché la sua storia ha fatto il giro del mondo. La cucciola è diventata famosa per aver fatto un gesto altruista che ha stupito molti. Di solito, nel regno animale, quando si soffre la fame, prevalgono gli istinti. Ma in questo caso l’istinto di Lilica è stato controllato dal suo grande cuore. Lilica aveva incontrato la sig. Neire, una donna con un grande cuore, che l’aveva portata a casa sua e le aveva dato tanto amore. Purtroppo, però, questa donna aveva pochi soldi e non sempre era in grado di sfamarla. Lilica percorreva tutti i dioni la lunga strada che la separava dalla città dove sapeva che l’aspettava una sua amica umana, la professoressa Lucia Helena de Souza. La donna le portava tutte le sere una busta di cibo… lo faceva da 3 anni. Non poteva portarla a casa sua perché aveva altri cani ma, ogni sera, le offriva una busta di cibo. La cosa strana, però, era che Lilica non mangiava mai il cibo davanti a Lucia.

lilica-cibo

Prendeva la busta e spariva.

lilica-mamma-premurosa

Ripercorreva tutta la strada e tornava a casa sua dove l’aspettavano anche gli altri animali, i suoi amici: cani, gatti e galline.

lilica-una-mamma-amorevole

Un segreto dolcissimo che dimostra quanto c’è da imparare dagli animali.

lilica-cagnolina

 

Gli altri animali aspettavano Lilica ogni sera perché sapevano che la dolce cagnolina avrebbe portato la cena per tutti.

Lilica

Una storia meravigliosa, non credete?