Lince rossa salvata da un incendio sa come ringraziare il suo salvatore

Lince rossa salva grazie a un ragazzo. Ma, una volta al sicuro, guardate la sua reazione: da pelle d'oca!

La lince rossa è un animale meraviglioso che ha, da sempre, affascinato gli umani. Ed è proprio una lince rossa la protagonista della nostra storia. Come ben sapete, sfortunatamente, una vasta parte degli Stati Uniti è stata colpita da incendi boschivi negli ultimi dieci anni.

Dalla California al Tennessee, dall’Oregon all’Arizona, milioni di persone hanno affrontato l’ira del fuoco. Ma non solo gli umani sono stati sfollati: anche gli animali selvatici corrono un forte rischio di essere uccisi a causa delle fiamme. Questa è la dura realtà che la famiglia Kraus ha dovuto affrontare quando una serie di pericolosi incendi boschivi ha minacciato la loro città natale. Per fortuna, la loro casa è riuscita a sfuggire alle fiamme… ma la fauna locale non è stata così fortunata. Un ragazzo di nome George Kraus scoprì, durante gli incendi, due esseri spaventati e sfiniti – una lince rossa selvatica e un cerbiatto – che si sforzavano di trovare respirare immersi nel fumo sprigionato dai roghi.

ACQUISTA IN SCONTO IL GUANTO MAGICO!

lince-rossa-salvata

Come un vero soccorritore di animali, George immediatamente li portò a casa sua e li curò.

Non passò molto tempo prima che i due animali selvatici si integrassero con gli altri animali domestici della casa e si facessero strada nei cuori di tutti. Dopo mesi di reciproca fiducia, la meravigliosa lince rossa Benji e George Kraus diventarono amici inseparabili.

Benji, la lince rossa, iniziò a rannicchiarsi come i gatti, a giocare con i giocattoli e a godersi le pennichelle fatte sui mobili della famiglia!

Anche se Benji, la lince rossa, è chiaramente diventato un animale domestico ora e vive con la famiglia Kraus da anni, a meno che tu non sia un esperto soccorritore di animali come George, è essenziale chiedere l’aiuto di una squadra di soccorso specializzata ogni volta che si incontra un animale in difficoltà.

Non improvvisatevi soccorritori: potrebbe essere pericoloso per voi e per gli animali stessi. E se amate questi meravigliosi felini forse vi farà piacere leggere una storia che racconta di come una mamma lince ha portato i suoi 7 cuccioli a trovare il loro amico umano. Buona lettura!