L’incidente di Milo

Milo, investito nel viale di casa viene lasciato a terra

Al rientro a casa, la proprietaria di Milo, Susan Jenkins, non era sicura di cosa fosse successo al suo Border Collie di tredici anni. Milo piagnucolava, sanguinava e zoppicava. “Stava tremando e si comportava come se avesse molto dolore”, ha detto Jenkins al WFAA . Ma quando Jenkins portò il cane dal veterinario, il dottore fece una prognosi ancora più cupa. Le ferite di Milo gli tagliavano i muscoli e i tendini, una parte della sua coda era recisa fino all’osso e una grave eruzione cutanea lasciava il cane con una massa di tessuto morto delle dimensioni di un pallone molle nell’addome.

 

Non riuscivano a capire come fosse accaduto. Tutto si è chiarito solo quando ha controllato la telecamera di sicurezza, che si affaccia sul vialetto e sul cortile, che il dolore di Jenkin ha lasciato il posto all’incredulità e alla rabbia.

Il filmato ha catturato Milo mentre giocava con suo fratello fuori, quando un camion delle consegne della Fed Ex girava il loro lungo vialetto. Sembrava molto eccitante per i cani, che si affollavano attorno al veicolo. Ma quando l’autista ha tentato di girarsi, la telecamera di sicurezza ne da conferma, riprende Milo mentre viene tirato sotto il camion, causando il suo disperato pianto.

Sentendo il cane gridare di dolore, l’autista esce per ispezionare il danno – al camion. Ignora completamente entrambi i cani. Ormai Milo stava chiaramente zoppicando e, il suo pianto era ben udibile. Senza preoccuparsi minimamente, l’autista lascia cadere rapidamente il pacco nel cortile e parte.

Gli incidenti accadono, ma il proprietario di Milo è sbalordito dal conducente che non si è preso la briga di lasciarle un biglietto o addirittura suonare il campanello. “Penso che la maggior parte delle persone con buon senso o decenza si sarebbero fermate e avrebbero cercato almeno di bussare o dire: ‘Ehi, non so con certezza se c’è un problema, ma potrei aver colpito uno dei tuoi cani”.

L’azienda del postino, FedEx, ha accettato di pagare le spese veterinarie di Milo dopo aver visto il video sulla sicurezza, ma si è rifiutato di dare informazioni sul conducente. Milo sta meglio, ma la sua età comunque resta un problema per una buona ripresa.