L’incidente di Oj e le lacrime di Chris
“Ero uno studente universitario quando decisi che era ora di avere un vero amico. La mia passione per i labrador mi portò a sceglie Oj come compagno di quella che ritenevo essere un’avventura speciale da vivere. La nostra vita insieme superò le aspettative, le mie abitudini cambiarono lentamente in base alle sue esigenze ma accadde tutto senza che io me ne accorgessi!”
La montagna e il lago erano il contorno alle loro giornate di riposo. Tra i due si sviluppò un rapporto speciale, erano belli da vedere anche per i vicini, dove c’era Oj c’erano risate ad allegria.
Chris decide di portarlo in una spiaggia nel sud California, rinomata per il divertimento che offre ai pelosetti. Per Oj era l’ideale, abituato al lago, innamorato dell’acqua doveva essere la vacanza ideale.
Arrivano e lui impazzisce di gioia, non esce dall’acqua per ore, la pallina si era rotta ma lui continuava a riportarla e a giocare senza sosta.
Non si sarebbe mai aspettato che sarebbe stato l’ultimo giorno in cui avrebbero potuto giocare insieme. La sera Oj non ha fame, forse sarà stanco, pensa Chris. Al mattino mostra vomito, il pomeriggio non beve più.
Chris corre dal medico ma quello che sentorà sarà la cosa peggiore degli ultimi sette anni, Oj è in coma. Oj aveva un avvelenamento da acqua salata, giocando ne aveva bevuta troppa consumando troppa e il danno era troppo esteso. Era gravemente disidratato e il cervello danneggiato, e iniziò ad avere convulsioni. Chris chiese al medico se stesse soffrendo lui rispose vìche non sentiva nulla, il grado di coma era l’ultimo, poi sarebbe arrivata la morte.
Passò con lui le ultime due ore, Chris non aveva più lacrime, la sua famiglia si mise in viaggio ma non arrivò in tempo, Oj volò sul pnte dell’arcobaleno prima del loro arrivo. Purtroppo Chris e molte persone non sanno che l’acqua salata bevuta in quantità eccessiva può portare alla morte. Quanto dolore lasciano nei nostri cuori, solo chi li ama può capire cosa stia passando Chris