L’incontro tra il soldato e il cane adottato in Iraq

Ecco il video del magico incontro dopo lunga separazione di un soldato e il cane adottato in Iraq!

Home > Animali > L’incontro tra il soldato e il cane adottato in Iraq

Nick Pierzchalski è un soldato americano che per lungo tempo ha prestato servizio come pilota di elicotteri Blackhawk in Iraq. Fa parte del suo lavoro come membro della guardia Nazionale dell’Esercito della Florida. Lui portava in salvo i feriti soldati, ma in Iraq ha conosciuto qualcuno di speciale da salvare da quell’inferno. E questo qualcuno è un cane!

Nick Pierzchalski

Nick in guerra trasportava i colleghi feriti salvando loro vita. Ne ha salvati tantissimi durante la sua missione in Iraq. E ha anche salvato un’anima speciale. Stiamo parlando di un cane randagio che lui e i suoi commilitoni hanno incontrano mentre si trovavano nel deserto dell’Iraq. Nick Pierzchalski ha raccontato la loro storia a Fox 13 News.

cane adottato in iraq

Questo cane mi ha raggiunto, ha raggiunto il nostro gruppo e abbiamo fatto amicizia immediatamente. Ha sollevato il morale a me e all’interno gruppo, mi sono sentito come se una parte di me fosse a casa. Usciva con noi. Era sempre con noi“.

cane adottato da un soldato

Quando a marzo del 2017 ha terminato il suo servizio in Iraq, Pierzchalski è tornato a casa, a Brooksville, in Florida. Ma Airys, questo il nome dato al cane, era rimasto indietro. Probabilmente entrambi hanno pensato che non si sarebbero più rivisti, ma grazie all’aiuto di SPCA International e Operation Baghdad Pups tre mesi dopo è avvenuto il miracolo. E i due si sono di nuovo abbracciati.

Le organizzazioni hanno dato il loro supporto per il trasporto di Airys in Florida. Quando è atterrato a Tampa, Pierzchalski era lì ad aspettarlo. E il video del loro incontro è commovente!

“Sei più grande”, ha detto il soldato prendendo in braccio il suo cane. Non riusciva a esprimere a parole cosa stesse provando in quel momento. Mai avrebbe pensato di poterlo portare a casa. Ma grazie alle due organizzazioni la coppia è di nuovo insieme ed è pronta a vivere così il resto della loro esistenza.