L’incredibile momento in cui un cane salva un gatto che sta annegando

Il cane salva un gatto che sta annegando: ecco come ha fatto!

Home > Animali > L’incredibile momento in cui un cane salva un gatto che sta annegando

Chi lo ha detto che cani e gatti non possono essere migliori amici? Certo, sono due animali domestici completamente diversi ed è per questo che li amiamo assolutamente entrambi proprio per le loro differenze. Quando sono insieme di solito possono o andare d’amore e d’accordo oppure litigare di continuo. Eppure ci possono dimostrare di essere capaci di un amore grandissimo!

cane salva gatto che sta per affogare

Una donna in Turchia ha realizzato un video che ci dimostra che cane e gatto possono essere amici. A un certo punto, infatti, il gatto è rimasto bloccato in un laghetto. Rischiava di affogare. Il cane non c’ha pensato su due volte, è subito saltato dentro per trarre in salvo il piccolo amico peloso.

cane

Nel video si vede il gatto che cerca di uscire da quel pericolo imminente. Il cane è sempre lì vicino a lui e sembra sapere che l’unico modo per salvare l’amico felino è saltare in quella stessa pozza d’acqua. Il cane, infatti, lo raggiunge, si sposta velocemente sotto l’amico gatto e solleva il povero animale, completamente inzuppato, per portarlo in salvo, fuori da quella pozza d’acqua.

gatto

Per un momento, poi, sembra che il cane stesso rimanga imprigionato dentro la pozza d’acqua. Ma per fortuna lui sa come gestire la situazione e in men che non si dica esce fuori dal pericolo.

Un video davvero commovente e fantastico, che ci dimostra come cani e gatti siano in realtà grandi amici, sempre pronti a difendersi e a sostenersi. Cosa che non hanno fatto, in realtà, le persone che si trovavano lì nei paraggi, ferme a filmare quello che accadeva, senza far nulla per aiutare il povero cane e il suo soccorritore peloso.

salvataggio

Per fortuna tutto è finito bene, ma chissà se gli esseri umani presenti sarebbero intervenuti a dare una mano se ce ne fosse bisogno. Noi speriamo di sì e che abbiano imparato la lezione da quel cane generoso che ha rischiato la sua vita per salvare il suo amico!