Lo abbandona nel rifugio: la reazione di Moses è commovente

Non ci stuferemo mai di dirlo: i cani non sono oggetti che possiamo prendere e poi buttare a nostro piacimento. Non sono cose senza sentimenti… non sono la nostra proprietà: sono membri della nostra famiglia, esseri meravigliosi che ci amano e ci sono fedeli fino alla morte. Ma l’uomo che vedrete nel video qui sotto queste cose forse, non le sa.

Avete visto? Il cane che vedete nel filmato si chiama Moses. Si direbbe che Moses è il cane perfetto: dolce, docile, amorevole, calmo, ama i bambini e va d’accordo con tutti gli altri animali, inclusi i gatti. Una fortuna, dirette, per i suoi proprietari! Già! Peccato però che queste persona questa fortuna non se la meritavano. Sembravano brave persone: hanno adottato Moses un anno fa in questo stesso rifugio e si sono occupati di lui fino ad oggi. Poi qualcosa è cambiato. La loro vita è cambiato e, con essa, anche le loro priorità. Hanno deciso di cambiare casa e l’ dove andavano a vivere per Moses non c’era posto. Avete capito bene. Dopo nemmeno un anno la famiglia ha deciso che non voleva più occuparsi del belissimo cagnolone e lo hanno riportato bel rifugio. Un gesto brutissimo che Moses aveva capito a un certo momento. Chissà, forse gli odori del canile gli mettevano paura o forse aveva già capito cosa stava per succedergli ma, a un certo punto, Moses ha messo le sue zampe sulle mani del suo proprietario, quasi come per dire “non mi lasciare qui”. La donna che stava filmando la scena è Nancy, una volontaria.

ACQUISTA TAPPETINO FRESCO

Il cane sentì il dispiacere della donna e mise la sua testa sulle sue ginocchia.

Il suo sguardo diceva: “salvami, fai qualcosa.” il video è stato girato presso la Stanislaus Animal Services Agency di Modesto, in California

Mosè è bravo con gatti, cani e bambini.

Se volete aiutare, contattate Stanislaus Animal Shelter Agency al 209.558.7387. Il numero di identificazione di Moses è ID # A436891.