Lo abbandonano e perde la vita per il dolore

La storia che abbiamo deciso di raccontarvi oggi dovrebbe essere letta da quelle persone che sostengono che gli animali sono esseri non senzienti. Ci piacerebbe che quelle persone riuscissero a capire quello che prova un cane, almeno per un giorno.



Il protagonista della storia che stiamo per raccontarvi è Nube Viajera (il suo nome tradotto in italiano significa Nuvola viaggiante). Il bellissimo cagnolone è stato abbandonato dal suo proprietario in un aeroporto dove lui è rimasto ad aspettarlo per più di una settimana.

Ecco un video commovente contro l’abbandono dei cani

Tutto è accaduto nell’aeroporto di Bucaramanga in Colombia. Le persone della zona gli hanno dato da mangiare e un posto dove dormire. Hanno provato a farlo reagire… ma il cane nnon mostrava nessun interesse verso nessuno. Si stava lasciando morire.

A quel punto hanno contattato i volontari che sono arrivati subito e l’hanno portato in un rifugio. Per circa 3 settimane hanno fatto di tutto per farlo vivere e reagire ma non c’è stato nulla da fare.

Nube Viajera voleva il suo umano, quello che lo aveva abbandonato. Gli è stato fedele fino alla fine. Non ha voluto più vivere e se ne andato dopo circa un mese dall’abbandono…

Alejandro Sotomonte Nino, un veterinario del Colombian Animal Protection Foundation, ha detto che il cucciolo è morto di crepacuore. Era depresso e il suo cuore non ha resistito a tanto dolore.

Purtroppo per lui non c’è stato nulla da fare ma ci auguriamo che la persona che ha tradito questa anima pura paghi per quello che ha fatto.