neve

Lo hanno trovato tremante nella neve fredda mentre scaldava 5 gattini orfani

Chi lo ha detto che cani e gatti sono acerrimi nemici? Un cane ha scaldato nella neve fredda 5 gattini rimasti orfani

Cani e gatti non possono vivere insieme? Davvero lo credete ancora? La storia di questo cucciolo di cane che in Canada è rimasto a rabbrividire immerso nella neve in Canada pur di tenere al caldo cinque gattini rimasti orfani ci fa credere che in realtà cani e gatti possono essere migliori amici. Se non angeli custodi.

Il cane è stato trovato nella notte in Ontario, in Canada, da un guidatore che, guardando a lato nella strada innevata, si è accorto di una scena che lo ha lasciato letteralmente senza parole. Tanto che è arrivato a commuoversi per la scena che si era trovato di fronte.

Un cane randagio era lì rannicchiato nella neve, tremando per il freddo, mentre con il suo corpo faceva scudo a 5 poveri gattini orfani. Per proteggerli dal freddo intenso e pungente di quella notte.

I gatti erano soli. Il cane li ha visti indifesi ed è prevalso il suo istinto protettivo. Anche se non sono animali della stessa specie, il cucciolo di cane è intervenuto per andare in loro soccorso. In giro non si vedevano la mamma o il papà. Erano soli e avevano pochi giorni.

Quell’uomo non poteva lasciarli lì da soli. Avrebbero tutti fatto una brutta fine. Li ha caricati in macchina e li ha portati da Pet e Wildlife Rescue. Una volta al rifugio il cucciolo ha continuato a prendersi cura dei gattini.

Non si sa come il cane sia riuscito a trovare quei gattini. Ne da quanto tempo erano lì tutti e sei al freddo e al gelo. Ma poco importa. Quello che importa è il bellissimo gesto di quel cagnolone che non si è tirato indietro.

Adesso i gattini stanno meglio, anche se se la sono vista brutta. Hanno un po’ di pulci e parassiti e stanno ricevendo un trattamento per guarire. Per ora sono al sicuro e attendono una famiglia e una casa per sempre.

Cane abbandonato in strada chiede aiuto al finestrino

La storia di Lora, la randagia trovata in gravi condizioni

Leopardo si camuffa perfettamente nella foto e in pochi riescono a trovarlo

La condizione di Flans, la cagnolina nata da due fratelli

Moglie chiede l'eutanasia per il gatto mentre il marito è in ospedale

Beagle vuole giocare con l'amico

L'avvertimento di un uomo di nome Chris