Lo sapevate che esistono social network per gli animali?

E a cosa servirebbero?

Home > Animali > Lo sapevate che esistono social network per gli animali?

Ormai esistono social network per ogni cosa. C’è Facebook, il più famoso e utilizzato al mondo, che ci permette di condividere di tutto, purtroppo anche le bufale. C’è poi Twitter, che in pochi caratteri, recentemente raddoppiati, ci consente di rimanere informati e aggiornare gli altri. Instagram, il social dove condividere belle foto ed esperienze. Ma sono anche molti altri i social specializzati e di settore ai quali possiamo iscriverci. E lo sapevate che esistono anche dei social network dedicati agli animali domestici.

Animali domestici

Ebbene sì, esistono dei siti che che funzionano come social network per i nostri amati cani, gatti, pesci rossi e altri animali che di solito condividono con noi non solo la casa, ma anche la vita. A parte il fatto che a cosa potrebbero servire non si sa, andiamo a scoprire quali sono e cosa propongono.

Direttamente dalla Russia, DruzhOK, che significa piccolo amico, è stato il primo social network internazionale dedicato a cani e gatti. Assomiglia molto a Facebook: possiamo iscrivere il nostro animale che, in base alla specie, alla razza, al sesso e all’età, viene collegato ad altri profili simili, così da fare amicizia… Virtualmente, ovviamente. Utile il servizio di pet tracking, nel caso di smarrimento!

BePuppy, invce, è un social network tutto italiano, che si rivolge però a tutto il mondo: ci sono informazioni utili per potersi prendere cura dei proprio pets, ma possiamo anche creare dei profili per condividere foto, idee, frasi, interagire, trovare nuove amicizie o adottare un nuovo cucciolo. Ci sono anche ottime indicazioni sui luoghi pet friendly intorno a noi.

Avete mai sentito di PetScene? Creato da Nicole Appleton, cantante del gruppo musicale delle All Saints, è un po’ un Instagram dedicato agli animali, perché si basa principalmente su foto e video, anche se si possono anche condividere eventi e consigli.

Insomma, social network più per appassionati di animali: anche perché ce lo vedete un gatto o un cane sulla tastiera?