Lo scoiattolo testardo

Home > Animali > Lo scoiattolo testardo

Si dice che, se all’inizio non ci riesci a fare una cosa, prova e riprova perché alla fine ce la farai. Questo deve aver pensato il protagonista della nostra storia, un testardo scoiattolo. Beh, anche con le probabilità che sembravano andargli contro, questo piccolo scoiattolo non era ancora pronto a gettare la spugna.

Per tante persone, vivere in una zona vicino al bosco è una meraviglia, si arriva a sentirsi tutt’uno con la natura, ascoltare gli uccelli cinguettando e vedere le api che impollinano i fiori. E poi ci sono loro… gli scoiattoli. Così carini, così dolci… Tuttavia, nonostante il loro adorabile aspetto, gli scoiattoli possono essere un incubo per i proprietari di case. non per tutti… solo per quelli che cercano di dare da mangiare agli uccellini. Perché gli scoiattoli sono famosi ladri di mangime per gli uccelli. Più ne metti e più mangiano, lasciano gli uccelli senza nulla. E pure se tu metti loro qualcosa da mangiare, più loro continuano a rubare il cibo degli uccelli. Una cosa per cui gli scoiattoli sono famosi è rubare il becchime dai distributori. Ora, non puoi davvero biasimarli ma può diventare un po’ frustrante. Ma cosa puoi fare per scoraggiarli? Devi diventare un po’ furbo. Una signora decise che era stanca degli scoiattoli che si servivano della mangiatoia per uccelli che aveva allestito. Ma invece di cacciarli via, decise di adottare un approccio più pratico. Dopo aver visto gli scoiattoli arrampicarsi sul palo per gli snack, sapeva che aveva trovato un modo per fermare il furto. Ha unto il palo con olio per impedire loro di afferrarlo e arrampicarsi.

Un modo non dannoso ed efficiente per fermarli e con un risultato piuttosto divertente.

Lo scoiattolo sembra che stia andando giù per il palo come un pompiere mentre perde lentamente aderenza e scivola indietro.

Puoi sentire la persona che tiene in mano la fotocamera mentre filmano l’evento.

Non li biasimo, certamente anche a noi ha fatto sorridere la scena mentre la guardavamo.

La signora ha assicurato che il cibo per gli scoiattoli c’era non molto lontano da lì.