Lo sguardo di Kratos

Kratos, malato e abbandonato viene salvato.

Questo cane si chiama “Kratos” e con la sua foto è riuscito a spezzare il cuore di centinaia di persone. Il cane ha vissuto fino a poco tempo fa in una discarica e quando è stato trovato non aveva più peli, tanto che la pelle era mangiata dalle infezioni e dai parassiti. “Era quasi senza peli a causa delle malattie della pelle, ha sofferto tanto, aveva la febbre alta, ed è stato davvero un miracolo se è riuscito a sopravvivere in quelle condizioni!” Queste le prime parole di chi lo ha accolto.

Fortunatamente, un’organizzazione di salvataggio di animali dalla Turchia lo ha scoperto e, con il suo aspetto, così sornione e pacioso,  il cane ha conquistato il cuore dei soccorritori. Il gruppo di salvataggio degli animali si prese cura di lui da subito, lo portarono nel loro campo provvisorio. Kratos fu portato da un veterinario per essere curato e successivamente trasferito in un centro di salvataggio per animali situato a Bursa, in Turchia, gestito da un uomo di nome Emre Demir.

La parte triste di questa storia che centinaia di cani vivono nella discarica di Corum,

ma Kratos si trovava davvero in una situazione molto complicata e il suo sguardo raggiunse il cuore della gente, quelle foto scattate e pubblicate cambiarono la sua esistenza, ma non quella degli altri cani presenti nella zona.

Ora proveranno a mandare Kratos a casa, in una buona famiglia negli Stati Uniti, in molti si sono offerti di adottarlo, ma al momento ottenere la documentazione sta diventando complicato. Ma la cosa più importante è che il cane sta reagendo abbastanza bene. la pelle si sta sanando e il pelo inizia a ricrescere, insomma, il cane sta gradualmente migliorando e sta recuperando in modo soddisfacente anche la fiducia nell’uomo.

Le ragazze dell’associazione sperano che le numerose famiglie che hanno chiamato per adottarlo possano scegliere un altro sfortunato.