Lo show degli elefanti in Thailandia

In Thailandia gli elefanti vengono utilizzati per un orribile show, con lo scopo di soddisfare i turisti

Home > Animali > Lo show degli elefanti in Thailandia

Come già saprete, la Thailandia è un posto molto amato dai turisti. C’è un cosa, però, di questo incantevole luogo che sta facendo molto scalpore… stiamo parlando di un video che si è diffuso, rapidamente, in rete, girato in uno zoo, dove gli operatori si prendono beffa dei poveri elefanti, di fronte ai turisti.

lo-show-degli-elefanti-in-thailandia

Lo staff costringe gli elefanti ad entrare in una piscina con violenza e a rispondere agli ordini, con strumenti che non lasciano loro scampo. I turisti applaudono e si godono lo spettacolo, mentre quei poveri animali ne soffrono. Il video è stato pubblicato sul famoso blog The Sun e migliaia di amanti degli animali, hanno dato sfogo alla loro rabbia, pretendendo che venga messa fine a questo orribile show. Hanno anche organizzato una raccolta fondi, con la quale sono riusciti a raccogliere circa 132.000 firme che verranno consegnate ai funzionari locali. Durante lo spettacolo, lo staff non lascia alternativa agli elefanti, devono obbedire altrimenti si ritrovano a soffrire la loro violenza. Il loro scopo è quello di soddisfare il pubblico, che paga per vedere quelle orribili scene. Dopo aver visto questo video, siamo rimasti sconvolti dal modo in cui questi uomini riescono a maltrattare i poveri elefanti, pur di lucrare sulla loro sofferenza. E’ proprio vero, e non ci stuferemo mai di dirlo, la vera bestia è l’essere umano. Di seguito vi abbiamo allegato il video, in modo che possiate vedere quanto vi stiamo dicendo. Guardate:

Come avete appena visto, l’elefante viene costretto, ad un certo punto, a gettarsi sott’acqua con la forza, spinto dall’uomo che lo sta “montando”.

lo-show-degli-elefanti-in-thailandia1

Ogni volta che il povero animale cerca di risalire in superficie, viene nuovamente spinto sott’acqua.

lo-show-degli-elefanti-in-thailandia2

La persone, attraverso la vetrata si godono lo spettacolo, ignari della sofferenza che c’è dietro quello show.

lo-show-degli-elefanti-in-thailandia4

La verità è che, finché noi continueremo ad accordare queste idee assurde, tutto ciò non finirà mai! Gli animali meritano di vivere la loro vita in libertà, nel loro habitat naturale!

lo-show-degli-elefanti-in-thailandia3

La pensate come noi?

Leggete anche: Elefanti incatenati in Malesia costretti a vivere tra gli escrementi