Lo strano pezzo di argilla

L'argilla nascondeva un povero riccio

Sicuramente sembra un normale pezzo di argilla ma, guardando meglio si scoprirà che non era proprio così …Alcuni dicono che ciò che è all’esterno può spesso ingannare e, io oggi posso confermare sicuramente questa tesi. Se non avessi visto le foto in successione non avrei mai creduto a cosa fosse realmente nascosto nell’argilla: Che ci crediate o no, questo pezzo di argilla è, in effetti, un

povero riccio. L’animale per sfuggire ad un cane a Chichester, in Inghilterra rotolò accidentalmente nell’argilla e così rimase. Si asciugò molto rapidamente rimanendo intrappolato nell’argilla indurita, senza possibilità di muoversi. Fortunatamente, la povera creatura aggrovigliata è stata salvata e consegnata agli esperti del Brent Lodge Wildlife Hospital.

Lo staff ha detto: “Era appena riconoscibile quando è entrato, ma abbiamo visto che riusciva, anche se a fatica, a respirare”. Così, con le dovute cautele e usando acqua calda lo abbiamo lentamente liberato. Il poverino era disidratato e affamato ma con un pochina di pazienza torno in forma.

Secondo un articolo del quotidiano Guardian , la quantità di ricci sta diminuendo rapidamente nel Regno Unito a causa dell’uomo che danneggia il suo habitat e dell’aumento dei tassi, che possono divorare le creature.  Quello che una volta era una vista comune nella maggior parte dei giardini britannici è ormai raro, quindi, la persona che l’ha trovato e salvato è considerata quasi un eroe.

Come al solito resta l’uomo il problema maggiore sulla terra. Distruggiamo tutto senza tenere conto che se le cose sono state fatte in un modo c’era, all’origine un valido perché.

 

Di chi è il bellissimo mazzo di fiori

La storia del cane ucciso da un ladro

Naughty, il cane che rimane davanti alla finestra ad aspettare la padrona

Cerca di rapire il pit bull: proprietario interviene in tempo

Luna è stata lasciata a vivere nel balcone senza cure, visto che era malata

Blue Bayou, abbandonata dalla sua famiglia dopo essersi trasferita

Il cucciolo che abbraccia e conforta la sua sorellina malata